Lo stile delle stylist
(tutto da copiare)

di Federico Rocca 

Non solo gli stilisti, non tanto i giornalisti, non proprio le celeb. Sono le stylist a fare davvero la moda, a dettare le tendenze e ad imporre gli stili. Sono loro che creano i servizi per le riviste, decidendo mood e atmosfere cult, stagione dopo stagione. Spesso esibiscono look bizzarri, e comunque sempre personali. Non a caso sono le prede più ambite dei fotografi di street style. Conosciamo le "fab 7" del fashion system italiano. E, perché no, proviamo a replicare i loro look. Successo assicurato: nessuno potrà dire che non siete "alla moda"

Federico Rocca

Federico Rocca

Fashion EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Sono giovani (beh, non tutte), sono belle (quasi tutte... le altre fanno in modo di sembrarlo), sono cool (questo è incontestabile). E sono loro a fare la moda. Figure professionali poco nota ai più, le stylist esercitano un grande potere nel fashion business. Conoscono alla perfezione tutte le collezioni degli stilisti, per potere combinare fra di loro i vari capi nel creare outfit originali e unici, che poi finiscono sulle pagine patinate dei servizi di moda delle più importanti riviste. Se i designer creano le collezioni, sono looro a trovare il modo e le atmosfere per farle arrivare - nel modo più affascinante possibile - al grande pubblico.

Ognuna ha il suo gusto e il suo stile, che esprime tanto nel suo lavoro quanto nel suo modo di vestire. Non a caso sono le prede preferite di quegli strani cacciatori di tendenze che sono i fotografi e i blogger di street style.

I loro look sono - non ci sarebbe neppure bisogno di dirlo - tutti da copiare. Ve ne proponiamo 7, "rubati" durante le fashion week primavera-estate 2013 che si stanno concludendo a Parigi. Sette stili per sette stylist, tra le più giovani e ricercate: Elisa Nalin, Viviana Volpicella, Ada Kokosar, Valentina Di Pinto, Eva Fontanelli, Silvia Bergomi ed Erica Pelosini. Più trendy di così, credeteci, non si può.

E la vostra preferita chi è?


Cerca in Sfilate

Stagione Designer