Argento dalla testa ai piedi

di Margherita Calabi 

Quest'inverno il metal conosce nuovi bagliori con capi ed accessori argentati per un look decisamente futurista. Ecco 50 e più pezzi per interpretare al meglio questo trend

Margherita Calabi

Margherita Calabi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Silverado! L'argento, uno dei temi più ricorrenti nelle sfilate di questo autunno inverno, è il protagonista indiscusso in capi ed accessori. L'abbiamo visto in total look da Blumarine, sui soprabiti da Paco Rabanne e Simone Rocha e nei lunghi abiti da sera di Versace. Il risultato? Un look decisamente futurista ma allo stesso tempo sexy, chic e davvero cool.

Noi abbiamo selezionato per voi 50 tra i capi ed accessori per interpretare al meglio questo trend. Per le più coraggiose - e per un effetto decisamente glam - consigliamo di optare su capi come il vestito fasciante di Hervé Léger o il lungo abito da sera interamente ricoperto di paillettes di Jenny Packham. Ma troverete anche tanti capi basic (e non) per il vostro guardaroba di tutti i giorni: i leggings di J Brand, perfetti con una giacca di pelle nera e un paio di Converse; la canottiera di River Island in cotone laminato per illuminare i vostri look da sera, o per i gusti più classici la mini gonna bon-ton di Zara e quella a trapezio di Tara Jarmon. Con le scarpe avrete l'imbarazzo della scelta - tra comode sneaker o décolletée vertiginose, le nostre preferite sono quelle di Giuseppe Zanotti e gli stivaletti di Blumarine.

E per vere fashionista ci sono il coletto rigido in pelle di Phillip Lim e la shopping bag (letteralmente una vera borsa per la spesa ) di Boudicca. Con questi pezzi, non passerete sicuramente inosservate.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer