Denim?
Mettiamoci una pezza!

di Margherita Calabi 

Questa primavera la tendenza più cool è quella del patchwork denim. Per essere assolutamente on trend e assolutamente le più giuste, scegliete il vostro capo preferito tra quelli che abbiamo selezionato per voi

Margherita Calabi

Margherita Calabi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

É ufficiale. Il trend più cool questa primavera è sicuramente quello del patchwork denim. Visto nelle collezioni primaverili di Acne, 3.1 Phillip Lim e Louis Vuitton, a noi piace perché può funzionare davvero in qualsiasi occasione. Prendete per esempio il blazer di Acne e abbinatelo a pantaloni a sigaretta neri o a una gonna a tubino per la sera. Da giorno invece, le camicie in denim (da portare aperte con una canottiera bianca o nera) sono top con skinny jeans o fuseaux e una borsa a tracolla come quelle di Jérôme Dreyfuss.

Alle più "girly" consigliamo la gonna di Proenza Schouler o gli skinny di J Brand denim (da portare con una camicia bianca con le balze). I mini shorts sono perfetti abbinati a cowboy boots e t-shirt con stampe vintage e da indossare ai tanti music festivals questa estate. Tra le alternative low-cost vi proponiamo il top di Zara, la camicia di River Island e i pantaloni di H&M. E per le più rock di voi, c'è la giacca in pelle e denim patchwork di MiH jeans. Che altro dire? Non vi resta che scegliere il vostro capo preferito.

Nella foto: un dettaglio della sfilata PE 2013 di 3.1 Phillip Lim

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Cerca in Sfilate

Stagione Designer