Se non le donne, chi?

Redazione Myself 07 dicembre 2011

Domenica 11 dicembre le donne di «Se non ora, quando?» tornano in piazza

Donne in piazza il 13 febbraio - Foto LaPresse 
Donne in piazza il 13 febbraio - Foto LaPresse

«Mai più contro di noi, mai più senza di noi». È  lo slogan della manifestazione organizzata per domenica prossima, 11 dicembre, dalle donne di «Se non ora, quando?».

A oltre dieci mesi dall'evento dello scorso 13 febbraio, tornano in piazza per parlare di dignità e diritti, ma anche di come cambiare l'Italia. Questa volta, però, al posto di «Se non ora, quando?», la domanda è : «Se non le donne, chi?».

Perché, si legge sul manifesto dell'iniziativa, «un paese senza la voce delle donne è un paese che va a finir male, verso una società triste e lenta, ingiusta, immobile, volgare e bugiarda». Così, armate di proposte più che di bandiere, le donne del movimento si incontreranno alle 14 in Piazza del Popolo, a Roma, per un concerto-dibattito che vedrà alternarsi sul palco artiste (come Emma Marrone, Paola Turci, Marina Rei, Cristina Comencini) e professioniste (come la sociologa Chiara Saraceno e la creativa Annamaria Testa).

Con loro si parlerà di welfare, maternità, quote rosa, precariato femminile, rappresentazione delle donne nei media. «Bisogni e desideri delle donne possono già essere un buon programma di governo», spiegano le organizzatrici. «Sappiamo più degli uomini quanto oggi sia difficile vivere, lavorare, mettere al mondo figli, educare. Difficile essere giovani, difficile essere vecchi. Le nostre competenze non le abbiamo guadagnate solo sui libri, ma anche dalla faticosa e spesso terribile bellezza della vita delle donne».

Appunto: se non le donne, chi?

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Casa

    MemoRandom: il thriller dalla Svezia di Anders De La Motte

    Dall'autore svedese di bestseller, ecco un nuovo un thriller dall'intreccio affascinante e complesso

  • Sex

    Riconquistare un ex fidanzato: esiste una guida sicura?

    Sei stata appena lasciata dal tuo ragazzo (peggio, lo hai lasciato tu molto male? Vuoi Riconquistarlo? Hai bisogno di un approccio "professionale" per aiutarti nella riconquista?

  • Sex

    SMS sensuali: come sedurre un uomo con il sexting

    Una serie di messaggi sexy vi assicurerà l'attenzione incondizionata del vostro partner o della vostra amante per tutta la giornata precedente l'incontro

  • Sex

    L'uomo può fingere l'orgasmo?

    È possibile per un uomo fingere l'orgasmo a letto? Come accorgersene e come dirglielo

TAG CLOUD