Napoli, arrivano le strisce rosa

Redazione Myself 09 dicembre 2011

Parcheggi riservati alle donne incinte

Foto Corbis Images 
Foto Corbis Images

Trovare un parcheggio in città è sempre difficile. Se poi si tratta di un centro grande e trafficato come Napoli, l'impresa può diventare davvero ardua. Così il Comune, al posto delle quote rosa, ha deciso di creare le "strisce rosa": aree di sosta riservate alle donne incinte.

Realizzate, in via sperimentale, davanti ai luoghi (ospedali, cliniche, distretti sanitari, etc) dove  di solito le future mamme vanno per visite di controllo e affini. Ma il progetto del sindaco Luigi De Magistris prevede speciali "parking rosa" anche di fronte a supermercati e centri commerciali.

Problema: le "strisce rosa" non sono contemplate dal codice della strada. Quindi non ci potranno essere sanzioni per chi dovesse piazzare abusivamente la macchina in questi speciali parcheggi riservati. L'amministrazione comunale ha fatto appello al senso civico dei cittadini, chiedendo di rispettare la nuova regola. Basterà?

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

  • Sex

    Malattie a Trasmissione Sessuale (MST): le conosci tutte?

    Possone essere batteriche o virali. Nella maggior parte dei casi si curano, ma presentano comunque grossi rischi per la salute. Ecco quali sono i sintomi che le segnalano e i rischi che ne derivano

TAG CLOUD