L'Argentina ha scelto (ancora) Cristina Fernandez

Redazione Myself 15 dicembre 2011

Pochi giorni fa la vedova Kirchner ha giurato per il secondo mandato

Foto Getty Images 
Foto Getty Images

L'Argentina non ha dubbi: se c'è qualcuno che può accompagnare il paese fuori dalla crisi economica, è Cristina Fernandez Kirchner. Cinquantotto anni, due figli (Maximo e Florencia) e un'incrollabile fiducia nel peronismo di sinistra, Cristina è per la seconda volta il presidente argentino.

Eletta nel 2007, dopo il governo del marito Nestor Kirchner, in ottobre ha vinto ancora (con il 53% dei voti) e ora, dopo alcune settimane di consultazioni, ha giurato sulla Costituzione, insediando il nuovo governo. Voce commossa, sorriso determinato e vestito nero, come sempre. Perché, da quando un arresto cardiaco si è portato via il marito Nestor (circa un anno fa), lei  indossa rigorosamente solo abiti scuri.

E chi la guarda pensa subito al progetto di sviluppo che l'ex presidente aveva avviato, e alla forza con cui la moglie in questi anni l'ha continuato. Puntando sulle esportazioni, ricostruendo il tessuto industriale e varando programmi di assistenza sociale per i più poveri e per la classe media.

Oggi la missione è guidare l'Argentina fuori dalla crisi. Gli elettori hanno voluto il bis, scommettendo ancora una volta su di lei.

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

  • Sex

    Malattie a Trasmissione Sessuale (MST): le conosci tutte?

    Possone essere batteriche o virali. Nella maggior parte dei casi si curano, ma presentano comunque grossi rischi per la salute. Ecco quali sono i sintomi che le segnalano e i rischi che ne derivano

TAG CLOUD