Velocissimamente Italo

Redazione Myself 15 dicembre 2011

Arriva il nuovo treno ad alta velocità firmato Ntv (che noi vi avevamo mostrato in anteprima)

Ne avevamo parlato su Myself di novembre (ricordate?) e ora eccolo qua: Italo, il nuovo treno ad alta velocità che farà concorrenza al Frecciarossa, è pronto a partire.

Realizzato da Ntv, società presieduta da Luca Cordero di Montezemolo, il treno è bordeaux, lungo 200 metri, con 11 carrozze e 460 posti. Più finestrini extralarge, sedili in pelle, vagoni relax e wi-fi gratuito. Per tutti: insomma, non solo in prima classe.

Perché su Italo al posto delle classi ci sono tre ambienti pensati per tre categorie diverse di passeggeri: il più economico è Smart, dedicato alle famiglie, con tanto di cartoni animati e bagni con fasciatoi; poi c'è Prima, più spazioso e con menu firmato Eataly; e infine il lussuoso Club, con salottini per riunioni di lavoro. Da non dimenticare: Smart Cinema, con monitor 19 pollici e film in prima visione e Prima Relax, il vagone dedicato al silenzio, dove sono banditi i cellulari.

Il tutto, ovviamente, ad alta velocità: Italo attraverserà l'Italia a 360 km all'ora, ma avrà consumi energetici inferiori del 10% rispetto a un treno normale.

Non vedete l'ora di provarlo? Italo farà il suo primo viaggio a marzo. Missione: diventare l'alternativa al Frecciarossa, e inaugurare la stagione italiana della concorrenza su rotaia.

LEGGI ANCHE: Fischia, che ingegnere!

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Sex

    Sorprese romantiche per Lui: ecco le migliori

    Sai quali sorprese romantiche possono stupire il tuo ragazzo? Ecco una breve guida alle idee migliori per fare una sorpresa al tuo fidanzato

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

TAG CLOUD