Uomo al volante agitazione costante

Redazione Myself 10 gennaio 2012

I maschi sono molto più nervosi di noi quando guidano. E quindi meno affidabili. Lo dicono i risultati di un sondaggio

Foto Corbis Images 
Foto Corbis Images

Dicono che guidiamo male, che ci trucchiamo mentre stiamo ferme al semaforo, che freniamo di colpo chissà perché, i parcheggi poi non ne parliamo. Sì, insomma, "donna al volante...", quella roba lì. Sapevamo già che son calunnie, ma a smentire tutto arriva adesso un sondaggio britannico della ICM Research, effettuato su un campione di 9000 persone in 11 paesi: dice che gli uomini alla guida sono molto più ansiosi, nervosi, agitati, insomma inaffidabile e pericolosi, di noi.

Se c'è un ingorgo o una coda un uomo è ben sette volte più insofferente di una signora (che magari trova sempre qualcosa da fare nell'attesa) e si fa talmente prendere dalla collera da mettere seriamente a rischio la concentrazione.

Il nervosismo aumenta, poi, se sul sedile del passeggero c'è la fidanzata (lo dichiara il 41%) e o se al volante c'è proprio lei (solo il 9% degli intervistati lo cede volentieri). Un quinto, infine, si fida decisamente poco delle capacità di guida femminili. Ma le statistiche dimostrano il contrario. Che alla guida abbiamo meno incidenti, siamo più prudenti, e molto più in grado di mantenere la calma. Noi lo sapevamo già.

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Sex

    Sorprese romantiche per Lui: ecco le migliori

    Sai quali sorprese romantiche possono stupire il tuo ragazzo? Ecco una breve guida alle idee migliori per fare una sorpresa al tuo fidanzato

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

TAG CLOUD