Se non ora, quando?:
una fiaccolata contro
la violenza sulle donne

Francesca Porta 26 gennaio 2012

Il 26 gennaio le donne del movimento tornano in piazza per ricordare Stefania Noce e le altre donne vittime di violenze e abusi

Foto LaPresse 
Foto LaPresse

Il nuovo anno è iniziato da meno di un mese, e in Italia sono già 12 le donne uccise dalla violenza. Nel 2011, secondo l'Istat, sono state 6 milioni le donne vittime di abusi sessuali e 97 quelle morte a causa della violenza del partner. Per ricordare la tragedia quotidiana di queste donne, il movimento Se non ora, quando? ha organizzato una fiaccolata che giovedì 26 gennaio attraverserà decine di piazza italiane.

L'appuntamento principale sarà a Catania, alle ore 18, dove ad aprire il corteo sarà il padre di Stefania Noce, una ragazza di 23 anni uccisa lo scorso mese di dicembre dall'ex fidanzato. Altre manifestazioni sono in programma a Milano, Roma, Firenze, Genova, Napoli e in moltissime altre città italiane.

Ma le iniziative di Se non ora, quando? non si fermano qui. L'11 e il 12 febbraio, per il primo compleanno del movimento (nato lo scorso 13 febbraio), è in programma un nuovo incontro sulle condizioni delle donne nel mondo del lavoro, sulle drammatiche carenze del welfare in termini di servizi essenziali e sull'elaborazione di proposte  alternative. Per informazioni e adesioni, è possibile visitare il sito www.senonoraquando.eu.

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Come sognare la tua storia d'amore (senza avere incubi)

    Sognare il primo amore, sognare di essere sedotte, sognare un altro uomo, sognare di fare sesso con il partner, sono solo alcune delle situazioni e figure affettive che popolano il nostro mondo onirico.

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

  • Sex

    Come scoprire se il tuo fidanzato ti tradisce?

    Quali sono i campanelli di allarme che dovrebbero metterti in allerta e indurti a indagare sul comportamento di lui?

  • Sex

    Come conquistare un ragazzo single

    Hai perso la testa per un ragazzo single incallito e speri di farlo innamorare di te? Ecco alcune dritte fondamentali da Style.it

TAG CLOUD