Ah, il primo amore

Isabella Panizza Cutler 06 marzo 2012

Forse non è vero che non si scorda mai, ma qualche volta sì, ritorna

Foto Getty Images 
Foto Getty Images

Ok,  sembra una frase fatta, da Bacio Perugina. Però chi, almeno una volta nella vita, non si è ritrovato a pensare al primo amore? E se forse non è vero che non si scorda mai: a volte, sì, eccome se ritorna.

Ne abbiamo  parlato a pag 46 del numero di Myself di marzo. Lo sapevate che almeno il 50% di chi anni dopo si ritrova, finisce per sposarsi? E' successo per esempio anche a Penélope Cruz e Javier Bardem. Si sono amati sul set di Prosciutto Prosciutto nel '92, poi mollati, poi ripresi nel 2007, infine sposati nel 2011. Oggi hanno anche un figlio, Leo, di 12 mesi. 

E' invece 40 anni l'età media in cui si ripensa alla grande storia. E succede soprattutto se era finita per cause esterne, tipo aver cambiato città e lavoro.

Mentre scorro l'articolo di Myself mi vengono in mente le mille storie di amici e conoscenti, che dopo tanti anni sono tornati fra le braccia del primo fidanzatino/a.

E voi? Siete immuni dalla sindrome 'primo amore'? Ci ripensate ogni tanto? O magari siete addirittura passate 'all'azione'?

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

  • Sex

    Malattie a Trasmissione Sessuale (MST): le conosci tutte?

    Possone essere batteriche o virali. Nella maggior parte dei casi si curano, ma presentano comunque grossi rischi per la salute. Ecco quali sono i sintomi che le segnalano e i rischi che ne derivano

TAG CLOUD