Rimettiamoci in pista

Redazione Myself 07 marzo 2012

Collaudo di stagione con i massaggi che danno energia. Un pieno di creme "samurai" per combattere la pelle stanca dell'inverno. Più luce nei capelli. E ci rimettiamo in pista

«Sarà la crisi, saranno i pensieri che si sono moltiplicati, ma quello che si cerca oggi è più forza, fisica e mentale». Parola di Aureliana De Sanctis, autorità in campo estetico, che abbiamo intervistato a pag. 139 del numero di Myself di marzo per conoscere tutte le novità di stagione.

È proprio lei, infatti, che da sei anni riunisce i colossi della cosmetica al Cosmoprof, appuntamento internazionale del settore, che si tiene a Bologna proprio in questi giorni, dal 9 al 12 marzo.

Dunque: da dove cominciare? Primo, dedicandosi un po' di tempo in più. E rivalutando sport e trattamenti che sciolgono le tensioni accumulate nella giornata.

Ma se sei pigra, lasciati andare senza sentirti in colpa: secondo le ultime ricerche, infatti, dormire fa dimagrire (la mancanza di sonno, invece, aumenta del 25% la grelina, l'ormone che stimola l'appetito). E se fai parte del club di donne che vorrebbero eliminare 2-3 chili dopo l'inverno (7 su 10), non ti preoccupare: c'è la nuova, semplice regola del 5. Che non è una dieta, ma funziona (scopri i dettagli sempre su Myself di marzo, a pag. 140).

E i capelli? Stanchi anche loro? Se non stanno più in piega, la colpa è del freddo e dell'inquinamento. Per dare corpo e luminosità i saloni offrono soluzioni su misura, come il trattamento Fusio Dose di Kérastase. L'hair stylist Franco Curletto, per esempio, ne è testimonial europeo, e qui ci ha svelato come funziona.

Infine, per un flash sui prodotti-novità che aiutano a tenere alto il tono dell'energia, vai (di nuovo) a pag. 140 di Myself di marzo . E non dimenticare che, quando vuoi, la Beauty Coach di Myself è sempre online con il suo blog insieme agli altri esperti.

Non ti è scattata la voglia di rimetterti in pista con l'arrivo della bella stagione?

Ps: E se stai  pensando a un "aiutino" per il viso, per essere a posto per l'estate, meglio decidersi ora: i trattamenti urto non si fanno con il sole. A pagina 147 del numero in edicola, sei dermatologhe ci hanno raccontato le novità che scelgono per sé. C'è anche la dottoressa Alda Malasoma: è una degli esperti di Myself che qui risponderà alle tue domande e potrà darti un consiglio personalizzato. 

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

  • Sex

    Malattie a Trasmissione Sessuale (MST): le conosci tutte?

    Possone essere batteriche o virali. Nella maggior parte dei casi si curano, ma presentano comunque grossi rischi per la salute. Ecco quali sono i sintomi che le segnalano e i rischi che ne derivano

TAG CLOUD