Save the Mom

Redazione Myself 08 marzo 2012

Save the mom è un autentico Family Assistant, per smartphone, web e iPad, che comprende in un unico strumento tutte le funzionalità necessarie a semplificarci la vita

Vi sarà capitato (circa un centinaio di volte) di uscire di casa con la sensazione nitida di avere (circa un centinaio) di cose da fare e di non riuscire a metterne a fuoco neanche una. O di presentarvi giudiziosamente al colloquio con gli insegnanti all'ora giusta, ma del giorno sbagliato. O di scoprire solo aprendo il frigorifero che sul quel post-it masticato dal cane c'era scritto «Comprare il latte: urgente!». Già. A questo punto, di solito, intervengono i maschi, o le amiche techno-chic: «Ma perché non ti scarichi un'app?»

Perché - ho spiegato più volte (circa un centinaio) - di app me ne servirebbero quattro: una per la spesa, una per gli appuntamenti, una per lasciare promemoria e una per sapere se sono stati esauditi - ché mica posso fare tutto io in questa casa. Quattro app: chi lo trova il tempo per informarsi, scaricarle, imparare a usarle? Please, save the mom.

Save the mom.

Save the mom!

Save the mom è l'app risolutiva. Un autentico Family Assistant - progettato da Sara Baroni: una mamma imprenditrice - che comprende in un unico strumento tutte le funzionalità necessarie a semplificarci la vita: dalla gestione della lista della spesa alla condivisione del calendario, dalle funzioni di geolocalizzazione alla creazione di una bacheca per essere aggiornate in tempo reale su tutte le attività che coinvolgono i membri della famiglia.

Save the Mom funziona su smartphone, web e iPad, per venire incontro alla mobilità e alle esigenze di tutte le famiglie: se i figli sono piccoli la routine quaotidiana può essere pianificata secondo un calendario condiviso, mentre quando crescono un semplice sistema di check-in permetterà di essere sempre informati sui loro spostamenti. E siccome le esigenze - come le famiglie - crescono, anche Save the Mom evolverà in un vero e proprio social network di mamme, nell'ottica sempre più diffusa del crowdsourcing.

Mamme, siamo salve.

 

cosa ne pensi?

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Wedding Photo Booth: facce da matrimonio!

    Una cabina fotografica, tanta voglia di divertirsi e una foto ricordo che strappa un sorriso. Parola d’ordine: “Mettiamoci la faccia!”.

  • Mamma

    Immaginaria: il campo estivo della fotografia

    A Marina di Pietrasanta un campo estivo fuori dai soliti schemi: si scopre, giocando, la fotografia

  • Sex

    Perdonare il tradimento: è davvero possibile?

    Superare un tradimento è un processo molto più compleso di quanto si pensi

  • Sposa

    Misshobby: la passione per il fai da te è online!

    Cercate idee fatte a mano per rendere unico il vostro matrimonio? Date una sbirciatina a Misshobby, il marketplace tutto italiano, con sezioni dedicate al matrimonio e al cake design!

TAG CLOUD