Save the Mom

Redazione Myself 08 marzo 2012

Save the mom è un autentico Family Assistant, per smartphone, web e iPad, che comprende in un unico strumento tutte le funzionalità necessarie a semplificarci la vita

Vi sarà capitato (circa un centinaio di volte) di uscire di casa con la sensazione nitida di avere (circa un centinaio) di cose da fare e di non riuscire a metterne a fuoco neanche una. O di presentarvi giudiziosamente al colloquio con gli insegnanti all'ora giusta, ma del giorno sbagliato. O di scoprire solo aprendo il frigorifero che sul quel post-it masticato dal cane c'era scritto «Comprare il latte: urgente!». Già. A questo punto, di solito, intervengono i maschi, o le amiche techno-chic: «Ma perché non ti scarichi un'app?»

Perché - ho spiegato più volte (circa un centinaio) - di app me ne servirebbero quattro: una per la spesa, una per gli appuntamenti, una per lasciare promemoria e una per sapere se sono stati esauditi - ché mica posso fare tutto io in questa casa. Quattro app: chi lo trova il tempo per informarsi, scaricarle, imparare a usarle? Please, save the mom.

Save the mom.

Save the mom!

Save the mom è l'app risolutiva. Un autentico Family Assistant - progettato da Sara Baroni: una mamma imprenditrice - che comprende in un unico strumento tutte le funzionalità necessarie a semplificarci la vita: dalla gestione della lista della spesa alla condivisione del calendario, dalle funzioni di geolocalizzazione alla creazione di una bacheca per essere aggiornate in tempo reale su tutte le attività che coinvolgono i membri della famiglia.

Save the Mom funziona su smartphone, web e iPad, per venire incontro alla mobilità e alle esigenze di tutte le famiglie: se i figli sono piccoli la routine quaotidiana può essere pianificata secondo un calendario condiviso, mentre quando crescono un semplice sistema di check-in permetterà di essere sempre informati sui loro spostamenti. E siccome le esigenze - come le famiglie - crescono, anche Save the Mom evolverà in un vero e proprio social network di mamme, nell'ottica sempre più diffusa del crowdsourcing.

Mamme, siamo salve.

 

cosa ne pensi?

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Qual è il tema 2015 per i matrimoni?

    Argomento spinoso, il tema da scegliere per il proprio matrimonio: perché non si è mai d'accordo, perché non si sa da cosa lasciarsi ispirare, perché non si ha fantasia. Ma niente panico: abbiamo chiesto a sei professionisti del settore di rivelarci quale sarà il tema principe di questa stagione. E abbiamo scoperto che...

  • Sex

    Come sedurre un uomo (senza che lui se ne accorga)

    Cosa li attrae, cosa li spinge verso una donna, cosa si seduce? Ecco i "segreti" della seduzione.

  • Casa

    House of Cards: la trilogia political thriller di Michael Dobbs

    Mentre su Sky Atlantic si gioca il destino di Frank Underwood, Fazi porta in libreria il terzo volume della trilogia scritta da Michael Dobbs.

  • Sposa

    Quali sono i colori 2015 per il matrimonio?

    Ogni anno ci sono delle tendenze che si impongono nell'ambito dei matrimoni: una di queste è quella dei colori su cui sviluppare il tema delle nozze. Quali saranno i colori di moda quest'anno? Lo abbiamo chiesto a sei professionisti del settore e ci hanno svelato che...

TAG CLOUD