Finché tv non ci separi

Redazione Myself 01 marzo 2012

Dopo anni di telefilm con liceali precoci o 40enni vestite da 20enni, finalmente ci sono donne che ci assomigliano. È come se un'intera generazione si fosse ripresa il piccolo schermo.

Foto Getty Images 
Foto Getty Images

Nelle migliori fiction di stagione primeggiano le single di ritorno, cioè le divorziate. Tutte con figli. E ti scatta la sindrome E-Se-Capitasse-A-Me?

Ne abbiamo parlato a pag. 178 sul numero di Myself di marzo: crisi lavorative, figli ribelli, crolli sentimentali, tutto. Dopo anni di telefilm con liceali precoci o 40enni vestite da 20enni, finalmente ci sono donne che ci assomigliano.

È come se un'intera generazione si fosse ripresa il piccolo schermo. E una (parziale) rivincita. Perdendo il marito sì, ma ritrovando magari la carriera, come nel caso di Alicia Florrick (interpretata da Julianna Margulies), protagonista di The Good Wife (in onda Raidue).  O la libertà,  come accade a Betty (January Jones, in foto), pioniera del divorzio, che in Med Man (di nuovo in tv dal 25 marzo) nei primi anni 60 si sbarazza del marito traditore.

Succede però anche che a 40 anni, e con due figlie, ci si ritrovi a tornare a casa dai genitori. È il destino di Lauren Graham alias Sarah Braverman, star di Parenthood (Canale 5), che  rimane senza lavoro e senza un soldo, e che inscena fughe notturne e monologhi disperati.

Impossibile non immedesimarsi nelle loro storie. E magari, come accade alla giornalista di Myself, ritrovarsi a pensare: "Per fortuna non ho figlie femmine", guardando una scena di Body of Proof su Raidue, in cui Megan Hunt (interpretata da Dana Delany), protagonista della serie, viene messa in corner da una figlia saccente e adolescente.

E voi, riuscite a rimanere spettatrici distaccate senza cadere nella sindrome del "E-Se-Capitasse-A-Me?

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Come sognare la tua storia d'amore (senza avere incubi)

    Sognare il primo amore, sognare di essere sedotte, sognare un altro uomo, sognare di fare sesso con il partner, sono solo alcune delle situazioni e figure affettive che popolano il nostro mondo onirico.

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

  • Sex

    Come scoprire se il tuo fidanzato ti tradisce?

    Quali sono i campanelli di allarme che dovrebbero metterti in allerta e indurti a indagare sul comportamento di lui?

  • Sex

    Come conquistare un ragazzo single

    Hai perso la testa per un ragazzo single incallito e speri di farlo innamorare di te? Ecco alcune dritte fondamentali da Style.it

TAG CLOUD