Sondaggio

Isabella Panizza Cutler 28 marzo 2012

Figli troppo stressati e in Francia i genitori lanciano un appello: abolire i compiti a casa. E' giusto delegare tutto alla scuola? Voi che ne pensate?

Quindici giorni senza compiti a casa: è quello che chiedono dei genitori in Francia, che vorrebbero lasciare liberi i figli fino a dopo Pasqua. E scatta subito la polemica. Tante le testimonianze in rete di mamme e papà d'oltralpe che si chiedono cosa facciano i loro bimbi a scuola, se una volta arrivati a casa sono comunque costretti a studiare per ore.

La polemica esiste anche da noi, come ricorda Antonio Affinita (direttore generale del Movimento italiano genitori) al Corriere della sera: «Dico no al disimpegno così come ai troppi compiti (anche alle mille attività assegnate dai genitori), ma ricordiamoci che il lavoro a casa insegna a sapersi gestire e l'asse genitori-insegnanti è fondamentale».

E voi che cosa ne pensate? Leggete qui il parere del nostro psicologo Marco Vinicio Masoni e partecipate al nostro sondaggio.

 

cosa ne pensi?

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Matrimonio in Stilefranciacorta: per un lusso... accessibile

    Relais Franciacorta lancia l'iniziativa Stilefranciacorta, premiando le coppie che scelgono di sposarsi nei giorni tradizionalmente meno inflazionati. La presentazione ufficiale sarà durante la Fiera Sposidea, in programma dal 2 al 5 ottobre a Villa Castelbarco di Vaprio D'Adda, in provincia di Milano.

  • Sex

    I segreti della convivenza

    Quali sono i segreti per far funzionare davvero una convivenza, senza incorrere in litigi frequenti?

  • Mamma

    Festa dei nonni 2014: festeggiamo

    Il 2 ottobre è la festa dei nonni che sono per prima cosa mamme e papà a cui forse non diciamo mai l'unica parola che conta

  • Sposa

    Save the date: Le Spose di Milano presentano le collezioni 2015

    Domenica 5 ottobre appuntamento alla boutique de Le Spose di Milano in piazzale Principessa Clotilde con tutte le tendenze del prossimo anno!

TAG CLOUD