Piacere mio, Moneypenny

Viola Caon 07 maggio 2012

Ha tre figli e li chiama Centro di Costo n.1, 2 e 3. Fa la manager («gestisco la famiglia come un'azienda») e ora in un libro per donne ambiziose e multitasking scrive che: 1. attente, non si può fare tutto. 2. bisogna dire dei bei no. 3. parole d'ordine: networking e terza dimensione. Terza dimensione?! Già. Siamo andate a Londra per chiederle che cos'è

Foto di Christian Sinibaldi 
Foto di Christian Sinibaldi

«Continuare a imparare. Non è mai troppo tardi». La sua rubrica sul Financial Times (ogni sabato) si intitola "Mrs Moneypenny", ma il suo vero nome è Heather McGregor. Ha preso il brevetto di volo a 47 anni.

LONDRA. Abita vicino a Oxford ma lavora nel West End. Prima faceva la broker per una banca d'investimenti, con una laurea alla London Business School e un PhD della University of Hong Kong. A scrivere sul Financial Times ha cominciato nel 1999, quando viveva a Tokyo.

Oggi Heather McGregor, 50 anni, è felicemente sposata con un australiano fissato con il golf. E, oltre a condurre un programma tv per super risparmiatori su Channel 4, dirige una società di headhunter e una famiglia con tre figli. In Inghilterra però tutti la conoscono come Mrs Moneypenny (la segretaria di James Bond) perché ogni sabato firma così la spassosissima rubrica che tiene sul Financial Times. E visto che, non si sa come, le avanzava pure del tempo, ha appena pubblicato Donne & carriera: consigli smart per lavoratrici ambiziose (Hoepli, 18 €, in uscita a fine maggio). Una specie di manuale molto pragmatico per donne che vogliono il successo. Detta così, è una di quelle che può fare paura. Invece è molto accogliente e chiacchieriamo per più di un'ora. Dice che il suo libro vuole aiutare madri, mogli, professioniste ad avere le idee più chiare.

Mentre tutti parlano di come conciliare famiglia e lavoro, lei scrive che è un mito irrealizzabile. Che si fa? Vai a pag. 72 di Myself di maggio per leggere la sua intervista.

E poi facci sapere, se non l'hai già fatto, chi ti aiuta di più a gestire la tua "azienda" familiare, partecipando al nostro sondaggio.


Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

  • Sex

    Come scoprire se il tuo fidanzato ti tradisce?

    Quali sono i campanelli di allarme che dovrebbero metterti in allerta e indurti a indagare sul comportamento di lui?

  • Sex

    Come conquistare un ragazzo single

    Hai perso la testa per un ragazzo single incallito e speri di farlo innamorare di te? Ecco alcune dritte fondamentali da Style.it

  • Sex

    Cibo afrodisiaco: dai frutti di mare al cioccolato

    La cucina che fa bene al sesso: ecco alcuni cibi che da sempre sono considerati afrodisiaci

TAG CLOUD