Chapeau alla Regina!

Isabella Panizza Cutler 31 maggio 2012

Chapeaux alla Regina Elisabetta II, che con il Giubileo di Diamante celebra i 60 anni di regno. Noi la festeggiamo con una gallery in cui indossa la sua Corona preferita: i cappelli!

Foto GettyImages

Chapeaux alla Regina Elisabetta II, che con il Giubileo di Diamante celebra i 60 anni di regno. Noi la festeggiamo con una gallery in cui indossa la sua Corona preferita: i cappelli! E con un bellissimo speciale realizzato in cui la celebriamo con tanti servizi Royal.

Dopo la fine dell'impero 125 milioni di persone sono nel mondo ancora suoi sudditi. Elisabetta II è anche regina di Antigua e Barbuda, Australia, Bahamas, Barbados, Belize, Canada, Grenada, Giamaica, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Isole Salomone, Santa Lucia e Tuvalu.

La regina, salita al trono il 6 febbraio 1952 e incoronata il 2 giugno 1953, ha già festeggiato il suo giubileo d'argento (25 anni) nel 1977 e quello d'oro (50 anni) nel 2002: quasi un primato, visto che l'unico sovrano a celebrare un Diamond Jubilee è stata la regina Vittoria nel 1897. Congratulations!

Ecco come - dal 2 al 5 giugno - si festeggerà nel Regno Unito:
Sabato 2 giugno Si aprono ufficialmente le celebrazioni del Giubileo, con un concerto di musica classica che si terrà nella Royal Albert Hall.

Domenica 3 giugno Si terrà il Thames Diamond Jubilee Pageant, il solenne corteo di mille imbarcazioni che scorterà la regina a bordo della Royal Barge lungo il Tamigi con partenza da Battersea Bridge. Ci saranno imbarcazioni di ogni tipo e dimensioni, barche storiche e navi a vapore.

A Battersea Park, proprio lungo il Tamigi, intrattenimento durante tutta la giornata con musica, attività per i bambini, luna park, concorsi, giochi e laboratori artigianali

Lunedì 4 giugno Si inizia con The Big Lunch, e cioè con dei pranzi in strada organizzati ovunque ed aperti a tutti. Il clou sarà The Queen Diamond Jubilee Concert, il grande concerto organizzato dalla BBC nella splendida cornice del Queen Victoria Memorial, di fronte a Buckingham Palace. Il concerto si terrà alla presenza di Sua Maestà la Regina, Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo e degli altri membri della Famiglia Reale. La BBC e Gary Barlow hanno riunito alcuni grandi nomi della musica internazionale come Elton John, Paul McCartney, Cliff Richard, Shirley Bassey, Annie Lennox, Alfie Boe, Jools Holland, Jessie J, JLS, Tom Jones, Lang Lang, Madness, Ed Sheeran e tanti altri. 10 mila biglietti sono stati sorteggiati gratuitamente anche se hanno  potuto partecipare alla riffa soltanto i sudditi di Sua Maestà. La notte del 4 giugno, dopo che Elisabetta avrà acceso il national beacon, migliaia di torce si illumineranno per salutare lo straordinario Giubileo della regina.

Martedì 5 giugno in chiusura delle celebrazioni del Diamonds Jubilee, si terrà la solenne processione che vedrà la regina a bordo della carrozza reale arrivare nella splendida Cattedrale di St Paul per la messa di ringraziamento.

Tra le tante iniziative collaterali la Royal Collection organizza per tutto il 2012 mostre a Buckingham Palace, Windsor Castle, Palace of Holyroodhouse e nel resto del Regno Unito e la meravigliosa esposizione di diamanti indossati dai sovrani britannici che si terrà a Buckingham Palace dal 1 agosto al 30 settembre 2012.

Il sito ufficiale del Diamond Jubilee è thediamondjubilee.org

Infine, se, come Brad e Angelina, avete voglia di mandarle un messaggio di auguri, cliccate qui!

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Sex

    Sorprese romantiche per Lui: ecco le migliori

    Sai quali sorprese romantiche possono stupire il tuo ragazzo? Ecco una breve guida alle idee migliori per fare una sorpresa al tuo fidanzato

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

TAG CLOUD