Sono stufa di decidere sempre io

Redazione Myself 23 agosto 2012

C'è una solitudine tutta femminile che è impossibile spiegare a un uomo. Prova a farlo, e ti guarderà come un marziano. È che tu vorresti condividere certe piccole scelte quotidiane, e invece no

Su Myself di agosto, quattro donne spiegano perché ci pesa la sindrome da "deficit di partecipazione". Da pag. 42.

Veronica, 41 anni. «Da lui arriva sempre e solo un "Fai tu, mi fido, a me sta bene comunque." Non capisce. E a me sembra di vivere con un Ufo».

Loretta, 38 anni. «La questione fondamentale, per me è il patto. Il matrimonio lo intendo così. Ecco, il noi. È come se il suo fosse a intermittenza. Quindi, se c'è una cosa che mi manda in bestia è la sua risposta standard: "Decidi tu". »

Anna, 48 anni. «Ho sempre saputo di essere una grande organizzatrice. Quando mi sono ritrovata con 4 figli, ne ho avuto la prova comprovata. (...) All'inizio, sì, mi appesantiva e mi intristiva, anche. Finché ho capito che era più un fatto psicologico. E allora mi sono detta: la verità è che a me, decidere, piace

Ludovica, 38 anni. «Mio marito non è dotato di alcun senso pratico. E pensare che qui, a San Benedetto del Tronto, lui è il comandante della capitaneria di porto e dà ordini per mestiere. (...) Ai primi tempi era il "Signor No", ora si affida a me, almeno questa è una piccola soddisfazione. »

E tu, cosa ne pensi? Ti pesa dover decidere sempre su tutto? Oppure ti sei rassegnata e, alla fine, ti piace pure avere in mano la situazione?

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Casa

    MemoRandom: il thriller dalla Svezia di Anders De La Motte

    Dall'autore svedese di bestseller, ecco un nuovo un thriller dall'intreccio affascinante e complesso

  • Sex

    Riconquistare un ex fidanzato: esiste una guida sicura?

    Sei stata appena lasciata dal tuo ragazzo (peggio, lo hai lasciato tu molto male? Vuoi Riconquistarlo? Hai bisogno di un approccio "professionale" per aiutarti nella riconquista?

  • Sex

    SMS sensuali: come sedurre un uomo con il sexting

    Una serie di messaggi sexy vi assicurerà l'attenzione incondizionata del vostro partner o della vostra amante per tutta la giornata precedente l'incontro

  • Sex

    L'uomo può fingere l'orgasmo?

    È possibile per un uomo fingere l'orgasmo a letto? Come accorgersene e come dirglielo

TAG CLOUD