Sostiene Lucrezia

Redazione Myself 05 settembre 2012

Lucrezia Reichlin è italianissima, ma vive a Londra. Ed è una super economista. Le abbiamo chiesto: ma l'Italia è proprio così malmessa? E da dove possiamo ripartire? Se vi domandate chi potrebbe essere una nuova leader, l'avete trovata

Lucrezia Reichlin, super economista, nella sua casa a Londra. (Foto Christian Sinibaldi) 
Lucrezia Reichlin, super economista, nella sua casa a
Londra. (Foto Christian Sinibaldi)

Lucrezia Reichlin non dà molte interviste, però ha aperto la sua casa londinese per Myself. Ci abita con la figlia Fushu, 13 anni: «Ma ci passa tanta gente, anche quella dei miei genitori era così». Sua madre è Luciana Castellina e la prefazione dell'ultimo libro (La scoperta del mondo, ed. Nottetempo), gliel'ha scritta lei.

Da un po' di tempo, appena c'è un incarico importante da assegnare (ultimo caso, il direttore generale della Rai) spunta il suo nome. Lei dice che sono solo chiacchiere ma se le faranno la proposta (un ministero!) prenderà in seria considerazione l'idea di ritornare in Italia. Per ora Lucrezia Reichlin se ne sta a Londra, nella bella casa dove si è fatta fotografare per Myself. Vicino c'è un parco e lei ci va acorrere ogni mattina.

Ma prima chiariamo chi è questa bella signora dal curriculum impressionante, economista liberal che ha la fama di grande combattente. Si è laureata a Modena, borsa di studio a Boston, Ph.D. alla New York University, ex direttore generale delle ricerche della Banca Centrale Europea a Francoforte, psecializzata in econometria, , oggi membro del board Unicredit, editorialista del Corriere della Sera e docente alla London Business School. Mamma mia. (...)

Tutta l'intervista di Alessandra Di Pietro, sul Myself di settembre, da pag. 56

 

E tu, pensi che una donna potrebbe fare meglio di molti uomini che abbiamo al potere?

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Come sognare la tua storia d'amore (senza avere incubi)

    Sognare il primo amore, sognare di essere sedotte, sognare un altro uomo, sognare di fare sesso con il partner, sono solo alcune delle situazioni e figure affettive che popolano il nostro mondo onirico.

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

  • Sex

    Come scoprire se il tuo fidanzato ti tradisce?

    Quali sono i campanelli di allarme che dovrebbero metterti in allerta e indurti a indagare sul comportamento di lui?

  • Sex

    Come conquistare un ragazzo single

    Hai perso la testa per un ragazzo single incallito e speri di farlo innamorare di te? Ecco alcune dritte fondamentali da Style.it

TAG CLOUD