Kirsten Dunst

Simona Siri 23 ottobre 2012

E' amicissima di Sofia Coppola (e infatti sarà nel suo prossimo film). A 7 anni già recitava, a 12 scriveva «poesie tragiche per amori infelici», a 24 era Maria Antonietta. Ora che ne ha 30 dice: «Ma quale vita da diva, non me la posso permettere». E poi: «Sa che se tornassi indietro non mi comprerei più la casa subito?»

Kisten Dunst, 30 anni. Nel 2013 sarà presente in ben sei film. Uno di questi è The Bling Ring, diretto dall'amica Sofia Coppola. (Foto Getty Images) 
Kisten Dunst, 30 anni. Nel 2013 sarà presente in ben sei film.
Uno di questi è The Bling Ring, diretto dall'amica Sofia
Coppola. (Foto Getty Images)

«Non è che se fai l'attrice diventi subito automaticamente ricca. Figli? Ci penso. Tra tre anni, se arrivasse, sarebbe perfetto»

La prima cosa che fa quando arriva è scusarsi. «Ho il raffreddore», dice con voce gutturale. L'ha preso la sera prima, a una festa, lei che mondana lo è pochissimo. Inanto Kirsten Dunst si soffia il naso, ancora più rosso su quella pelle bianchissima che abbiamo imparato a invidiare quando faceva Maria Antonietta, nel film dell'amica Sofia Coppola. Maglione pesante e jeans attillati, è carina ma di una carineria molto normale, che poi è la stessa a cui ci ha abituato al cinema.

Trent'anni compiuti lo scorso aprile, fa film da così tanto tempo (da quando ne aveva 7) che sembra che ne abbia girati molti di più. È dolce gentile, a dispetto di un viso spigoloso. Ed è un'attrice che sfugge alle definizioni, in grado di saltare di genere in genere. L'anno scorso, per esempio: nessuno ci avrebbe scommesso (...)

L'intero articolo, con l'intervista di Simona Siri, da pag 66 di Myself di ottobre.

Kirsten Dunst è nata in New Jersey. Il 30 aprile 1982. L'anno scorso ha ammesso d'aver sofferto di depressione. Nel 2013 la vedremo in ben sei film, tra cui The Bling Ring, regia di Sofia Coppola. Intanto, il 18 ottobre la troviamo in The Wedding Party - Un matrimonio con sorpresa e, il 5 ottobre, in versione beat-generation nell'attesissimo film On the Road tratto dal libro di Kerouak. Nel cast c'è anche Garret Hedlund: pare che i due facciano coppia da mesi.

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Sex

    Sorprese romantiche per Lui: ecco le migliori

    Sai quali sorprese romantiche possono stupire il tuo ragazzo? Ecco una breve guida alle idee migliori per fare una sorpresa al tuo fidanzato

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

TAG CLOUD