Aziende women friendly

Emanuela Di Pietro ed Emanuela Griglié 06 novembre 2012

Oggi sono quelle che ti danno benefit intelligenti tipo: cena pronta da portare a casa, flextime, babysitter in ufficio se la tua dà forfait. E magari ti promuovono appena tornata dalla maternità. Ce le raccontano queste quattro donne. Aspettando una vera rivoluzione del lavoro a misura femminile (e pro Pil)

Le aziende women friendly offrono alle loro dipendenti benefit intelligenti, contributi economici, orari elastici. Sì, anche in Italia. Aspettando una vera rivoluzione nel lavoro, ecco cosa ci raccontano queste quattro donne.

Cristiana Montecchi, 43 anni sales assistant a Roma (anche nella gallery in alto) «Maggiordomo che va a pagarti le bollette, servizio lavanderia e family room. Può sembrare poco, ma aiuta»

Simona Innocenti lavora del 2002 in una società per la formazione e ricerca del personale. «Toglietemi tutto, ma non il mio orario high-tec. Via il badge d'entrata: con lap top, Blackberry e connessione on line, il mio ufficio è dove sono io.»

Silvana Lupi, 39 anni, manager alla Mattel di Milano. «Un incarico importante subito dopo la maternità. A me è successo». E poi, venerdì pomeriggio libero, facilitazioni economiche e palestra (piccola) in sede, con massaggi gratis. (Vedi gallery in alto)

Lea Tarchioni, 44, manager a Roma per Enel. «Telelavoro e metà nido gratis. È la strada giusta». In più, facilitazioni per mandare i figli in vacanza-studio all'estero, sconti sui libri di scuola e, in maternità, prendi uno stipendio un po' più alto di quanto preveda la legge.

Tutto il servizio di Alessandra di Pietro ed Emanuela Griglié, su Myself di novembre, da pag. 61

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

  • Sex

    Come scoprire se il tuo fidanzato ti tradisce?

    Quali sono i campanelli di allarme che dovrebbero metterti in allerta e indurti a indagare sul comportamento di lui?

  • Sex

    Come conquistare un ragazzo single

    Hai perso la testa per un ragazzo single incallito e speri di farlo innamorare di te? Ecco alcune dritte fondamentali da Style.it

  • Sex

    Cibo afrodisiaco: dai frutti di mare al cioccolato

    La cucina che fa bene al sesso: ecco alcuni cibi che da sempre sono considerati afrodisiaci

TAG CLOUD