Cara amica ti scrivo

Emanuela Griglié 15 novembre 2012

Tengono la posta del cuore, dal Brasile alla Cina. Per mappare la situazione del pianeta, chiedere alle agony aunts. C'è anche qualche uomo, e la numero uno in Italia

Italia, Francia, Inghilterra, Brasile, Cina... che sia alla radio, alla tv o nella posta del cuore, non c'è Paese senza una sua agony aunt di riferimento. E compare anche qualche uomo.

Tra le firme nostrane, Brunella Gasperini, Franca Valeri (memorabili le sue parodie) e Massimo Gramellini, primo agony uncle tricolore, che ne ha fatto pure il materiale di un libro.

Tutto su Myself di novembre, da pag 74, con una panoramica planetaria di zie e zietti, e l'intervista di Annalena Benini alla Numero Uno in Italia, Natalia Aspesi.

Su di lei. "È la giornalista più famosa in Italia, ma sul passapoprto ha scritto: casalinga. «La faccio da sempre, escluso i mestierissimi». È stata findanzata per 39 anni (mai sposata), e vive a Milano."

Detto da lei: «Ora le donne hanno capito che non avere tra i piedi un uomo è un'opportunità, non solitudine. L'amore non cambia perché è indispensabile. Non lo è più il matrimonio. Sì, oggi mi scrivono molti maschi, belle storie di grandi sofferenze: la sensibilità non è femminile, non ha sesso»

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Come praticare il Bondage (e fare sesso felici)

    Il bondage è una pratica erotica consistente nel procurare piacere sessuale privando il partner della libertà di movimento

  • Sex

    Come sognare la tua storia d'amore (senza avere incubi)

    Sognare il primo amore, sognare di essere sedotte, sognare un altro uomo, sognare di fare sesso con il partner, sono solo alcune delle situazioni e figure affettive che popolano il nostro mondo onirico.

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

  • Sex

    Come scoprire se il tuo fidanzato ti tradisce?

    Quali sono i campanelli di allarme che dovrebbero metterti in allerta e indurti a indagare sul comportamento di lui?

TAG CLOUD