Cara amica ti scrivo

Emanuela Griglié 15 novembre 2012

Tengono la posta del cuore, dal Brasile alla Cina. Per mappare la situazione del pianeta, chiedere alle agony aunts. C'è anche qualche uomo, e la numero uno in Italia

Italia, Francia, Inghilterra, Brasile, Cina... che sia alla radio, alla tv o nella posta del cuore, non c'è Paese senza una sua agony aunt di riferimento. E compare anche qualche uomo.

Tra le firme nostrane, Brunella Gasperini, Franca Valeri (memorabili le sue parodie) e Massimo Gramellini, primo agony uncle tricolore, che ne ha fatto pure il materiale di un libro.

Tutto su Myself di novembre, da pag 74, con una panoramica planetaria di zie e zietti, e l'intervista di Annalena Benini alla Numero Uno in Italia, Natalia Aspesi.

Su di lei. "È la giornalista più famosa in Italia, ma sul passapoprto ha scritto: casalinga. «La faccio da sempre, escluso i mestierissimi». È stata findanzata per 39 anni (mai sposata), e vive a Milano."

Detto da lei: «Ora le donne hanno capito che non avere tra i piedi un uomo è un'opportunità, non solitudine. L'amore non cambia perché è indispensabile. Non lo è più il matrimonio. Sì, oggi mi scrivono molti maschi, belle storie di grandi sofferenze: la sensibilità non è femminile, non ha sesso»

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Sex

    Sorprese romantiche per Lui: ecco le migliori

    Sai quali sorprese romantiche possono stupire il tuo ragazzo? Ecco una breve guida alle idee migliori per fare una sorpresa al tuo fidanzato

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

TAG CLOUD