Largo ai (sempre) giovani

Emanuela Griglié 21 novembre 2012

Nel mondo una persona su 9 è over 60. Nel 2030 saranno più degli under 15. E, secondo una ricerca, sono qualitativamente al top. In pensione chi?

Ecco i baby boomers in cifre.

54 anni 347 giorni. È quando inizia la mezza età, dice un studio inglese. Ma la percezione dipende dal paese. Gli svedesi non si sentono più giovani già a 34, i greci a 52, la media europea a 40 anni. Dopo 69 e 277 giorni: la vecchiaia.

45 anni a cui il cervello comincia aperdere colpi. Qualche generazione fa rallentava già a 30. Aspettativa di vita oggi: 82 anni (nel 1950 era 60,4).

46,4. L'età media delle italiane divorziate che si risposano. Gli uomini lo fanno a 52,6. George Soros, 82, si è appena fidanzato.

57 anni: li compi e, secondo una ricerca israeliana, sul lavoro qualitativamente sei al top, e anche in produttività. In pensione chi?

«Siamo 40 milioni i giovani âgé» A dirlo, Federico Rampini, 56 anni, giornalista. Iscritto all'Aarp, associazione Usa degli over 50.

Trovi tutto il servizio di Emanuela Griglié, su Myself di novembre, a pag. 50

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Come praticare il Bondage (e fare sesso felici)

    Il bondage è una pratica erotica consistente nel procurare piacere sessuale privando il partner della libertà di movimento

  • Sex

    Come sognare la tua storia d'amore (senza avere incubi)

    Sognare il primo amore, sognare di essere sedotte, sognare un altro uomo, sognare di fare sesso con il partner, sono solo alcune delle situazioni e figure affettive che popolano il nostro mondo onirico.

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

  • Sex

    Come scoprire se il tuo fidanzato ti tradisce?

    Quali sono i campanelli di allarme che dovrebbero metterti in allerta e indurti a indagare sul comportamento di lui?

TAG CLOUD