Largo ai (sempre) giovani

Emanuela Griglié 21 novembre 2012

Nel mondo una persona su 9 è over 60. Nel 2030 saranno più degli under 15. E, secondo una ricerca, sono qualitativamente al top. In pensione chi?

Ecco i baby boomers in cifre.

54 anni 347 giorni. È quando inizia la mezza età, dice un studio inglese. Ma la percezione dipende dal paese. Gli svedesi non si sentono più giovani già a 34, i greci a 52, la media europea a 40 anni. Dopo 69 e 277 giorni: la vecchiaia.

45 anni a cui il cervello comincia aperdere colpi. Qualche generazione fa rallentava già a 30. Aspettativa di vita oggi: 82 anni (nel 1950 era 60,4).

46,4. L'età media delle italiane divorziate che si risposano. Gli uomini lo fanno a 52,6. George Soros, 82, si è appena fidanzato.

57 anni: li compi e, secondo una ricerca israeliana, sul lavoro qualitativamente sei al top, e anche in produttività. In pensione chi?

«Siamo 40 milioni i giovani âgé» A dirlo, Federico Rampini, 56 anni, giornalista. Iscritto all'Aarp, associazione Usa degli over 50.

Trovi tutto il servizio di Emanuela Griglié, su Myself di novembre, a pag. 50

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Sex

    Sorprese romantiche per Lui: ecco le migliori

    Sai quali sorprese romantiche possono stupire il tuo ragazzo? Ecco una breve guida alle idee migliori per fare una sorpresa al tuo fidanzato

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

TAG CLOUD