Cate Blanchett 100% naturale

Bruno Lester 04 dicembre 2012

Dice: «In Australia abbiamo mamme forti che ci tirano su indipendenti e sagge». Adora: «L'energia che si scatena se cresci dei bambini. È adrenalina pura. Specie se hai a che fare con dei maschi». E poi, c'è suo marito:«L'uomo migliore della terra». Ah, che donna fortunata

Cate Blanchett in breve. Nata il 14 maggio 1969 a Melbourne. Sposata dal dicembre 1997 con lo scrittore regista Andrew Upton. Abita in una vecchia maison nel quartiere di Hunters Hill, a Sidney. Che ha ristrutturato secondo criteri super ecologici. Figli Dashiell, 11 anni (3 dicembre), Roman, 8 e il piccolo Ignatius, 4.

Abitano sul fiume a Hunters Hill, North Sydney, in una grande mansion costruita nel 1877, ma completamente rinnovata per renderla environmentally friendly. Serbatoio di 20mila litri d'acqua, pannelli solari, illuminazione a basso costo, riciclo delle acque, tutto 100% naturale. Sì, perché Cate e marito sono degli ambientalisti attivi. Hanno anche varato un progetto per convertire ecologicamentepure il teatro che dal 2008 dirigono insieme, la Sydney Theatre Company. In realtà lei ha appena annunciato che, dopo la prossima stagione, lascerà la direzione solo a lui.

Le dispiace: «Perché è un posto che funziona come un laboratorio, un incubatore di progetti, uno viene a lavorarci e nascono altre cose, si creano amicizie e collaborazioni. Ma è difficile girare un film, occuparsi dei bambini e mandare avanti un teatro. Fortuna che Andrew mi aiuta tantissimo».

Difficile tenere i bambini fuori dall'ambiente di lavoro: «Hanno cominciato a venire dietro le quinte e gli è piaciuto un sacco. Tra costumi e trucchi per loro è come un luna park».

Tutta la cover story con l'intervista di Bruno Lester e le foto di Jay L. Clendenin, su Myself di dicembre da pag. 28

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Come sognare la tua storia d'amore (senza avere incubi)

    Sognare il primo amore, sognare di essere sedotte, sognare un altro uomo, sognare di fare sesso con il partner, sono solo alcune delle situazioni e figure affettive che popolano il nostro mondo onirico.

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

  • Sex

    Come scoprire se il tuo fidanzato ti tradisce?

    Quali sono i campanelli di allarme che dovrebbero metterti in allerta e indurti a indagare sul comportamento di lui?

  • Sex

    Come conquistare un ragazzo single

    Hai perso la testa per un ragazzo single incallito e speri di farlo innamorare di te? Ecco alcune dritte fondamentali da Style.it

TAG CLOUD