Jessica Miss Oscar?

Redazione Myself 13 dicembre 2012

Si porta la nonna sul red carpet. Piange se le fanno un complimento. È californiana, ma non sa nuotare. Eppure nel film più tosto dell'anno Kathryn Bigelow ha voluto proprio lei

Jessica Chastain, 35 anni. Nomination agli Oscar, come migliore attrice non portagonista, per The Help. In odore di statuetta anche con Operazione Zero Dark Thirty di Kathrin Bigelow, sull'uccisione di Bin Laden. Il film sarà il 10 gennaio in Italia. (Foto Getty) 
Jessica Chastain, 35 anni. Nomination agli
Oscar, come migliore attrice non portagonista, per The
Help. In odore di statuetta anche con Operazione Zero Dark
Thirty di Kathrin Bigelow, sull'uccisione di Bin Laden. Il
film sarà il 10 gennaio in Italia. (Foto Getty)

In breve. Jessica Chastain, 35 anni, vegana. Vive a New York con il cane Chaplin, ma è nata a Sacramento, California. Dal 29 novembre è nei cinema con Lawless, gangster movie anni 30 con Shia LaBeof.

Evento Bigelow. Intanto con Kathrin Bigelow, 61 anni, regista Osacar di The Hurt Locker, ha appena girato Operazione Zero Dark Thirty, con la ricostruzione dell'uccisione di Osama Bin Laden.

Jessica Chastain, a 35 anni, è l'attrice dell'anno e lo sarà anche nel 2013. Time l'ha messa tra le persone più influenti del 2012. Negli ultimi due anni ha girato 14 film. Per The Help ha avuto una candidatura all'Oscar come migliore non protagonista. The Tree of Life ha vinto la Palma d'Oro a Cannes.

E adesso eccola nel film più atteso e chiacchierato, Operazione Zero Dark Thirty (esce ora negli Usa, in Italia il 10 gennaio) di Kathrin Bigelow. La ricostruzione dell'uccisione do Osama Bin Laden, in cui Jessica è un'agente della Cia. Sarebbe dovuto uscire prima, ma l'hanno bloccato le elezioni presidenziali americane. I repubblicani dicevano che avrebbe tirato la volata a Obama.

Come si sentiva sul set, in mezzo a tutta questa tensione? «Innanzitutto ero come incredula. Io sono un'agente segreta tostissima, un ruolo da infarto, pazzesco che l'abbiano dato a me. E poi, la Bigelow è una leggenda, l'unica donna che abbia vinto un Oscar alla regia. Abbiamo girato a Chandigarh, in India, al confine con il Pakistan. E insieme ci siamo lette i documenti sulla cattura di Bin Laden. Non capita spesso di interpretare un evento che ha cambiato la nostra storia recentissima». (...)

Perché per un po' ha cercato di non dire la sua data di nascita? «Era soltanto per esserepiù credibile, visto che in Wilde Salomé di Al Pacino facevo una 15enne e in The Tree of Life la madre di tre ragazzi.» (...)

L'intera intervista di Jan Janssen, su Myself di dicembre da pag. 58

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Casa

    L'acqua: un elemento tutto da ascoltare

    Dagli oceani ai fiumi, dai laghi ai più piccoli corsi d'acqua, come interpretare i segnali della natura attraverso il più necessario degli elementi

  • Casa

    MemoRandom: il thriller dalla Svezia di Anders De La Motte

    Dall'autore svedese di bestseller, ecco un nuovo un thriller dall'intreccio affascinante e complesso

  • Sex

    Riconquistare un ex fidanzato: esiste una guida sicura?

    Sei stata appena lasciata dal tuo ragazzo (peggio, lo hai lasciato tu molto male? Vuoi Riconquistarlo? Hai bisogno di un approccio "professionale" per aiutarti nella riconquista?

  • Sex

    SMS sensuali: come sedurre un uomo con il sexting

    Una serie di messaggi sexy vi assicurerà l'attenzione incondizionata del vostro partner o della vostra amante per tutta la giornata precedente l'incontro

TAG CLOUD