Concorso Pandora
"Women Like You"
Queste le 10 finaliste

Marina Lanza 27 febbraio 2013

10.000 euro per il sogno più bello! È il premio di Pandora per il concorso "Women like you". Ecco le 10 finaliste. Il 7 marzo scopriremo la vincitrice

Il concorso di Pandora diceva: "Crediamo che tutte le donne siano uniche e speciali. Ciascuna con la propria storia, personale e irripetibile. Storie da raccontare di cui essere orgogliosi. Raccontaci di te, condividi i tuoi sogni e il percorso che hai fatto fino a oggi per vederli realizzati. Cerchiamo una donna come te, una donna che abbia coraggio, che abbia fatto delle scelte, che lotti e metta passione per ottenere ciò che desidera. Women like you vuole premiare queste donne, capaci di affrontare e vincere le sfide della vita. Tra tutte le storie che riceveremo, una giuria di donne selezionerà le dieci storie finaliste e, tra queste, la vincitrice della prima edizione del premio Women Like You."

Oltre 600 le storie arrivate a www.womenlikeyou.it ed è stato tutt'atro che semplice scegliere tra tanti progetti così pieni di passione, creatività e forza d'animo. Ma siamo alla conclusione: le 10 finaliste sono state selezionate e c'è già chi ha vinto. Proclamata all'unanimità. Però. Leggi le lettere nella gallery e prova a scoprire chi è!

Anche la giuria è tutta al femminile: Cristina Parodi (giornalista televisiva), Geppi Cucciari (comica/conduttrice tv), Francesca Carrobbio (direttore generale di Hermès Italia) e Margherita Granbassi (campionessa del mondo di fioretto), assieme a Patrizia Galeazzo del Forum della Meritorocrazia.

Cristina Parodi: «Le donne sono, oggi più che mai, un motore importantissimo per la nostra società. Vanno anche un po' aiutate, e quindi Women Like You mi è piaciuto proprio perché aiuta le donne».

Geppi Cucciari: «Questo è un concorso che mette insieme le tre parole che preferisco in assoluto in questo periodo storico: donna, talento, meritocrazia».

Francesca Carrobbio: «Vorrei veramente premiare una donna che ha fatto della sua passione un business».

Margherita Granbassi: «Women like you, mi fa pensare a donne come me, donne normali, che la mattina si svegliano e si mettono in gioco per un progetto, un sogno soprattutto».

La vincitrice sarà resa nota il 7 marzo, a Milano, durante la serata di premiazioni al 31° piano del Grattacielo Pirelli. Questa donna speciale, giudicata la più meritevole tra le 10 finaliste, riceverà un premio istituito da Pandora: una donazione del valore di 10.000 € per sostenere lo sviluppo del suo progetto.

Per tutte le finaliste, ci sarà un bracciale Pandora del valore di 800 €, come riconoscimento alla loro intraprendenza. Inoltre, si è deciso di aiutare le altre 9 a perseguire i loro progetti, mettendole in contatto con associazioni noprofit che si occupano di realtà simili.

Intanto complimenti a: Alesandra Giotti, Alessia Gribaudi, Annamaria Campale, Antonella Sarchi, Cecilia Spanu, Deborah Cingano, Giusy Brischetto, Nicoletta Fabrizio, Sabrina Bonaventura, Silvia Gerbi.

 

Riguardo a Pandora. Fondata a Copenhagen nel 1982 è una realtà presente in 65 paesi nel mondo. Produce gioielli con materiali preziosi e naturali. La lavorazione è accurata, le rifiniture sono fatte a mano e il design è modulabile. Infatti, sono tutti monili da comporre, abbinare e modificare a proprio gusto, per creare pezzi unici (come unica è ogni donna). Con prezzi accessibili. L'azienda, già di per sé prevalemente femminile, non è nuova a iniziative benefiche e che aiutano le donne che sanno mettersi in gioco. Lode.

Per saperne di più: pandoragroup.com

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Sex

    Sorprese romantiche per Lui: ecco le migliori

    Sai quali sorprese romantiche possono stupire il tuo ragazzo? Ecco una breve guida alle idee migliori per fare una sorpresa al tuo fidanzato

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

TAG CLOUD