Ho capito del lavoro

Emanuela Griglié 28 maggio 2013

Chiamiamole illuminazioni. Ogni età ha le sue, anche nella professione. Come si prende un insuccesso, come si impara a negoziare (con gli altri e con se stesse), quali talenti abbiamo e quali no. Tre donne raccontano

«Il mio giorno fortunato è stato quello in cui ho incontrato un mentore. Un capo che mi ha fatto sentire che valevo il tempo e la pazienza di investire su di me» Chiara, 37 anni. Titolare di un brand di cosmetica. Tra le sue illuminazioni: 3.Nessun lavoro vale la tua vita. 4.Una mappa del successo non c'è. 5.Un mentore? Sì, grazie.

«Chiedere, chiedere, chiedere: nessuno ti regala niente, bocca chiusa non piglia mosche. No, non sei una rompiballe» Sabrina, 46 anni. Interior designer. Alcuni dei suoi punti 1.Mai troppo tardi (per ricominciare). 2.Negoziare. 3.Il karma esiste. 6.No ai rimpianti. 7.Ogni tanto, anzi spesso, dirsi: ma brava. 8.Non avere paura di sbagliare.

«Non lamentarsi. Chi lo fa avvelena anche te: digli di smettere. E dillo a te stessa. Non ti porta da nessuna parte». Cinzia, 52 anni. Si occupa di pubblicità Per lei 1. Il lavoro è importante, eccome. 2.Andare a zig zag. 5. Non si può avere tutto.

L'intera inchiesta di Emanuela Grigliè, con le foto di Christian Sinibaldi, su Myself di maggio da p.42

LEGGI ANCHE

>> Facciamo lobby?

>> I consigli di Sheryl

>> Lavoro: ecco il piano di Ettore Giannino per ridurre la disoccupazione giovanile

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Come sognare la tua storia d'amore (senza avere incubi)

    Sognare il primo amore, sognare di essere sedotte, sognare un altro uomo, sognare di fare sesso con il partner, sono solo alcune delle situazioni e figure affettive che popolano il nostro mondo onirico.

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

  • Sex

    Come scoprire se il tuo fidanzato ti tradisce?

    Quali sono i campanelli di allarme che dovrebbero metterti in allerta e indurti a indagare sul comportamento di lui?

  • Sex

    Come conquistare un ragazzo single

    Hai perso la testa per un ragazzo single incallito e speri di farlo innamorare di te? Ecco alcune dritte fondamentali da Style.it

TAG CLOUD