Juliane Moore

Jan Jansen 06 giugno 2013

È una di quelle che ci ha messo un po' a trovare la sua strada. Almeno lei dice così. Forse anche perché il primo matrimonio non ha funzionato e i registi la vogliono più adesso di quando aveva trent'anni. «Nella vita devi essere paziente. Prima o poi quello che deve succedere succede». Il suo colpo di fortuna? Una meteore e dei buoni geni

Juliane Moore, 53 anni, sulla copertina di Myself di giugno. 
Juliane Moore, 53 anni, sulla copertina di
Myself di giugno.

Juliane Moore è nata a Fayetteville, North Carolina, il 3 dicembre del 1960. Vero nome Julie Anne Smith. Altezza 1,63. Due mariti: il regista teatrale John Gould Rubin (finita male) e Bart Freundlich, sempre regista, di dieci anni più giovane. Abita al Village di New York, con il marito Bart e i due figli, Caleb (15 anni) e Liv (11).

Quattro candidature all'Oscar, di cui due come miglior attrice per Lontano dal Paradiso e Fine di una storia. La vedremo in autunno a fare l'insegnante single, in crisi di mezz'età, in The English Teacher e, prossimamente, nei panni di una rockstar in What Maisie Knew (tr. Cosa sapeva Maisie, ma il titolo italiano è ancora da definire). Personaggio che si ispira a Alison Mosshart dei Kills. Modello? Patty Smith e Courtney Love.

«Come in tutte le cose anche nella coppia è importante credere in un progetto. A volte però, nella vita hai bisogno di qualcuno che creda in te: per me è stata un'insegnante»

Tutta l'intervista di Jan Janson, su Myself di giugno, da p.30

 

LEGGI ANCHE

>> Cannes 66: il Grande Gatsby apre le danze

>> Assegnati gli Emmy Awards

>> Julianne Moore derubata dei suoi gioielli

 

> PIU' STAR

> PIU' RED CARPET

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Come praticare il Bondage (e fare sesso felici)

    Il bondage è una pratica erotica consistente nel procurare piacere sessuale privando il partner della libertà di movimento

  • Sex

    Come sognare la tua storia d'amore (senza avere incubi)

    Sognare il primo amore, sognare di essere sedotte, sognare un altro uomo, sognare di fare sesso con il partner, sono solo alcune delle situazioni e figure affettive che popolano il nostro mondo onirico.

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

  • Sex

    Come scoprire se il tuo fidanzato ti tradisce?

    Quali sono i campanelli di allarme che dovrebbero metterti in allerta e indurti a indagare sul comportamento di lui?

TAG CLOUD