È arrivato Myself di aprile

27 marzo 2014

Corri in edicola! Il nuovo Myself ti aspetta

E in copertina c'è Laura Pausini. La sua storia sembra una favola. Voleva fare la cantante: è la più grande star italiana. Voleva diventare mamma: e finalmente è arrivata Paola. «Se le cose ti vanno bene, al mattino alzati e ringrazia». Lei fa così. «In maggio compio 40 anni. Rifarei tutto? Sì, ma con calma».

A proposito di calma, grande idea tornare a vivere in provincia. Proprio come hanno fatto cinque donne che ci raccontano la loro storia. Non è sempre e solo colpa della crisi, è che oggi nelle città piccole si vive meglio: costo della vita basso, qualità altissima. E se la rinascita italiana passasse (anche) da qui?

Christine Lagarde (58 anni e 2 figli), è da sempre la N 1: la prima donna a capo del Fondo Monetario Internazionale, la prima a dirigere uno studio legale internazionale e la prima ministra delle Finanze di un grande paese industrializzato, la Francia. È elegantissima (debole per Chanel) e l'attuale compagno, l'imprenditore Xavier Giocanti, si definisce il suo Pil (Piacere Interno Lordo). A ottobre potrebbe succedere a Barroso e prendersi pure l'Europa.

E in tema di donne ai vertici, parliamo di parità numerica. Nel governo Renzi siamo la metà (okay,, l'alternanza di genere nelle liste elettorali è naufragata), ma nelle professioni è questa la soluzione ai problemi? Siamo andati a vedere se, dove e come funziona. Rispondono 4 super esperte.

Uomini Non è vero che tutti vogliono, di default, una donna molto più giovane. Sarà che le 40enni oggi sono (siamo) uno schianto. Qui si parla di maschi (tipo Sean Penn e Daniel Craig, per dire) che si innamorano di una coetanea. Meglio: una socia di vita.

Poi, super moda Speciale accessori, con le borse, le scarpe e i sandali di stagione. Più gonne a fiori, pantaloni slim, jeans (ma con nuovi tagli) e abitini. Più nuova lingerie: pizzo e colori sorbetto. È primavera, bello sentirsi sexy.

Beauty Vis-à-vis con Andy MacDowell, 56 anni portati splendidamente. Lei dice: «Sono sempre stata sportiva ma adesso il mio allenamento più importante è quello alla gentilezza (merito del Dalai Lama). Funziona». Pensando all'estate: togliersi di dosso quei due, tre chili invernali (reset del ritmo metabolico), eliminare la cellulite (drenando e massaggiando con i nuovi sieri e gel) e ritrovare tono (movimento e cosmetici giusti). Yes, we can.

Per finire, pranzo di Pasqua in famiglia o con gli amici: trionfo di piselli, asparagi e fave, dai pancake alla vellutata. E l'agnello, ma light.

Viaggi. A Lisbona: macché malinconica, la capitale del fado è tutta nuova.

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Sex

    Sorprese romantiche per Lui: ecco le migliori

    Sai quali sorprese romantiche possono stupire il tuo ragazzo? Ecco una breve guida alle idee migliori per fare una sorpresa al tuo fidanzato

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

TAG CLOUD