È arrivato Myself di aprile

27 marzo 2014

Corri in edicola! Il nuovo Myself ti aspetta

E in copertina c'è Laura Pausini. La sua storia sembra una favola. Voleva fare la cantante: è la più grande star italiana. Voleva diventare mamma: e finalmente è arrivata Paola. «Se le cose ti vanno bene, al mattino alzati e ringrazia». Lei fa così. «In maggio compio 40 anni. Rifarei tutto? Sì, ma con calma».

A proposito di calma, grande idea tornare a vivere in provincia. Proprio come hanno fatto cinque donne che ci raccontano la loro storia. Non è sempre e solo colpa della crisi, è che oggi nelle città piccole si vive meglio: costo della vita basso, qualità altissima. E se la rinascita italiana passasse (anche) da qui?

Christine Lagarde (58 anni e 2 figli), è da sempre la N 1: la prima donna a capo del Fondo Monetario Internazionale, la prima a dirigere uno studio legale internazionale e la prima ministra delle Finanze di un grande paese industrializzato, la Francia. È elegantissima (debole per Chanel) e l'attuale compagno, l'imprenditore Xavier Giocanti, si definisce il suo Pil (Piacere Interno Lordo). A ottobre potrebbe succedere a Barroso e prendersi pure l'Europa.

E in tema di donne ai vertici, parliamo di parità numerica. Nel governo Renzi siamo la metà (okay,, l'alternanza di genere nelle liste elettorali è naufragata), ma nelle professioni è questa la soluzione ai problemi? Siamo andati a vedere se, dove e come funziona. Rispondono 4 super esperte.

Uomini Non è vero che tutti vogliono, di default, una donna molto più giovane. Sarà che le 40enni oggi sono (siamo) uno schianto. Qui si parla di maschi (tipo Sean Penn e Daniel Craig, per dire) che si innamorano di una coetanea. Meglio: una socia di vita.

Poi, super moda Speciale accessori, con le borse, le scarpe e i sandali di stagione. Più gonne a fiori, pantaloni slim, jeans (ma con nuovi tagli) e abitini. Più nuova lingerie: pizzo e colori sorbetto. È primavera, bello sentirsi sexy.

Beauty Vis-à-vis con Andy MacDowell, 56 anni portati splendidamente. Lei dice: «Sono sempre stata sportiva ma adesso il mio allenamento più importante è quello alla gentilezza (merito del Dalai Lama). Funziona». Pensando all'estate: togliersi di dosso quei due, tre chili invernali (reset del ritmo metabolico), eliminare la cellulite (drenando e massaggiando con i nuovi sieri e gel) e ritrovare tono (movimento e cosmetici giusti). Yes, we can.

Per finire, pranzo di Pasqua in famiglia o con gli amici: trionfo di piselli, asparagi e fave, dai pancake alla vellutata. E l'agnello, ma light.

Viaggi. A Lisbona: macché malinconica, la capitale del fado è tutta nuova.

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Un partner con il pene piccolo: è davvero un problema?

    Come riuscire ad avere un rapporto sessuale soddisfacente se lui ha un pene piccolo? Liberandosi innanzitutto da una serie di costruzioni mentali e di complessi

  • Sex

    Come praticare il Bondage (e fare sesso felici)

    Il bondage è una pratica erotica consistente nel procurare piacere sessuale privando il partner della libertà di movimento

  • Sex

    Come sognare la tua storia d'amore (senza avere incubi)

    Sognare il primo amore, sognare di essere sedotte, sognare un altro uomo, sognare di fare sesso con il partner, sono solo alcune delle situazioni e figure affettive che popolano il nostro mondo onirico.

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

TAG CLOUD