Capelli, il 93% delle donne
li odia! E tu?

Francesca Porta 09 novembre 2011

Ad affermarlo è un recente sondaggio svolto dal marchio cosmetico Dove

E tu, da che parte stai? 
E tu, da che parte stai?

Li curiamo, li pettiniamo, li tingiamo, siamo sempre lì a cambiare taglio e styling... Ma alla fine siamo davvero soddisfatte dei nostri capelli?

Decisamente no, almeno secondo un recente sondaggio svolto dal marchio cosmetico Dove (Unilever): il 93% delle donne ha un brutto rapporto con i capelli. Di più: solo 7 su cento li amano.

Il 67% delle intervistate - 1000 donne tra i 18 e i 65 anni - ha dichiarato addirittura di odiarli, perché completamente imprevedibili. «Vivono di vita propria», hanno detto. Il 20% ha inoltre confessato di aver saltato almeno un appuntamento importante perché non se la sentiva di uscire di casa «con i capelli così conciati».

E nella scala delle priorità quotidiane? Il 45% delle donne intervistate ha detto che la routine dedicata alla cura dei capelli è più importante della colazione, il 39% ha ammesso di preoccuparsi più dell'acconciatura che del trucco, e il 35% ha dichiarato di aver sacrificato persino ore di sonno per mettere "la testa a posto".

E tu, da che parte stai?
Dicci la tua, partecipa al nostro sondaggio

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Come sognare la tua storia d'amore (senza avere incubi)

    Sognare il primo amore, sognare di essere sedotte, sognare un altro uomo, sognare di fare sesso con il partner, sono solo alcune delle situazioni e figure affettive che popolano il nostro mondo onirico.

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

  • Sex

    Come scoprire se il tuo fidanzato ti tradisce?

    Quali sono i campanelli di allarme che dovrebbero metterti in allerta e indurti a indagare sul comportamento di lui?

  • Sex

    Come conquistare un ragazzo single

    Hai perso la testa per un ragazzo single incallito e speri di farlo innamorare di te? Ecco alcune dritte fondamentali da Style.it

TAG CLOUD