Capelli, il 93% delle donne
li odia! E tu?

Francesca Porta 09 novembre 2011

Ad affermarlo è un recente sondaggio svolto dal marchio cosmetico Dove

E tu, da che parte stai? 
E tu, da che parte stai?

Li curiamo, li pettiniamo, li tingiamo, siamo sempre lì a cambiare taglio e styling... Ma alla fine siamo davvero soddisfatte dei nostri capelli?

Decisamente no, almeno secondo un recente sondaggio svolto dal marchio cosmetico Dove (Unilever): il 93% delle donne ha un brutto rapporto con i capelli. Di più: solo 7 su cento li amano.

Il 67% delle intervistate - 1000 donne tra i 18 e i 65 anni - ha dichiarato addirittura di odiarli, perché completamente imprevedibili. «Vivono di vita propria», hanno detto. Il 20% ha inoltre confessato di aver saltato almeno un appuntamento importante perché non se la sentiva di uscire di casa «con i capelli così conciati».

E nella scala delle priorità quotidiane? Il 45% delle donne intervistate ha detto che la routine dedicata alla cura dei capelli è più importante della colazione, il 39% ha ammesso di preoccuparsi più dell'acconciatura che del trucco, e il 35% ha dichiarato di aver sacrificato persino ore di sonno per mettere "la testa a posto".

E tu, da che parte stai?
Dicci la tua, partecipa al nostro sondaggio

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Sex

    Sorprese romantiche per Lui: ecco le migliori

    Sai quali sorprese romantiche possono stupire il tuo ragazzo? Ecco una breve guida alle idee migliori per fare una sorpresa al tuo fidanzato

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

TAG CLOUD