Kate Winslet:
«Io mi trucco da sola»

Francesca Porta 18 novembre 2011

L'attrice ha rivelato la sua regola di bellezza in un'intervista al magazine InStyle

Kate Winslet 
Kate Winslet

Altro che segreti di bellezza. Kate Winslet, per acconciatura e make-up, segue una sola regola: «Less is more». Ovvero che, come insegnava Coco Chanel («prima di uscire, guardati allo specchio e togli qualcosa»), la vera eleganza è nella semplicità.

«Mi trucco sempre da sola», ha confessato l'attrice 36enne al magazine InStyle che le ha chiesto quale fosse il suo segreto di bellezza. «Secondo me fascino è un sinonimo di grazia e raffinatezza».

In pratica? «Se metti un rossetto dal colore forte, non puoi esagerare con il trucco sul resto del viso. Con un rosso acceso sulle labbra, per esempio, metti solo il mascara, lasciando tutto il resto del volto pulito (se hai l'incarnato di Kate Winslet. Se invece sei una comune mortale, procurati una buona base, anche se "invisibile")».

La stessa regola, secondo Kate, vale anche per l'acconciatura. «Qualche tempo fa ho indossato un abito nero firmato da Victoria Beckham: un tubino semplice, con un'applicazione dorata sul davanti, a mo' di cintura. Sapevo che i capelli ricci avrebbero rovinato lo stile del vestito, così ho optato per una semplice coda di cavallo».

Secondo noi, la scelta è azzeccata. E secondo voi?

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Come scoprire se il tuo fidanzato ti tradisce?

    Quali sono i campanelli di allarme che dovrebbero metterti in allerta e indurti a indagare sul comportamento di lui?

  • Sex

    Come conquistare un ragazzo single

    Hai perso la testa per un ragazzo single incallito e speri di farlo innamorare di te? Ecco alcune dritte fondamentali da Style.it

  • Sex

    Cibo afrodisiaco: dai frutti di mare al cioccolato

    La cucina che fa bene al sesso: ecco alcuni cibi che da sempre sono considerati afrodisiaci

  • Sex

    Come durare di più a letto con gli esercizi di Kegel

    Il segreto fondamentale perché lui duri di più a letto è migliorare il tono muscolare attraverso il rafforzamento dei muscoli del pavimento pelvico.

TAG CLOUD