Kate Winslet:
«Io mi trucco da sola»

Francesca Porta 18 novembre 2011

L'attrice ha rivelato la sua regola di bellezza in un'intervista al magazine InStyle

Kate Winslet 
Kate Winslet

Altro che segreti di bellezza. Kate Winslet, per acconciatura e make-up, segue una sola regola: «Less is more». Ovvero che, come insegnava Coco Chanel («prima di uscire, guardati allo specchio e togli qualcosa»), la vera eleganza è nella semplicità.

«Mi trucco sempre da sola», ha confessato l'attrice 36enne al magazine InStyle che le ha chiesto quale fosse il suo segreto di bellezza. «Secondo me fascino è un sinonimo di grazia e raffinatezza».

In pratica? «Se metti un rossetto dal colore forte, non puoi esagerare con il trucco sul resto del viso. Con un rosso acceso sulle labbra, per esempio, metti solo il mascara, lasciando tutto il resto del volto pulito (se hai l'incarnato di Kate Winslet. Se invece sei una comune mortale, procurati una buona base, anche se "invisibile")».

La stessa regola, secondo Kate, vale anche per l'acconciatura. «Qualche tempo fa ho indossato un abito nero firmato da Victoria Beckham: un tubino semplice, con un'applicazione dorata sul davanti, a mo' di cintura. Sapevo che i capelli ricci avrebbero rovinato lo stile del vestito, così ho optato per una semplice coda di cavallo».

Secondo noi, la scelta è azzeccata. E secondo voi?

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Sex

    Sorprese romantiche per Lui: ecco le migliori

    Sai quali sorprese romantiche possono stupire il tuo ragazzo? Ecco una breve guida alle idee migliori per fare una sorpresa al tuo fidanzato

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

TAG CLOUD