Ma davvero dovrei vivere senza...

Monica Melotti 02 novembre 2012

Amiche che non mangiano più la pizza. Altre che evitano carne e salmone. Ma è così vero che non fanno bene? Due super esperti ci chiariscono le idee

Burro, formaggi, carne rossa, sale, pane bianco, glutine, lievito, zucchero, pomodoro, dolcificanti e poi, il salmone e il tonno. Sono alcuni tra i cibi e i condimenti maggiormente presi di mira da diete e mode del momento.

Ma attenzione!

È sbagliato privarsi di alimenti senza una precisa indicazione medica. E, di solito, non servono lunghi periodi di astimenza.

Per chiarirci un po' più le idee, interpelliamo due voci autorevoli: la dott.ssa Evelina Flachi, specialista di Scienza dell'alimentazione a Milano e il professore Michele Carruba, direttore del centro sull'Obesità dell'Università di Milano.

Qui già qualche idea per orientarci e l'intero servizio di Monica Melotti, con più alimenti, su Myself di novembre da pag 160.

E se hai delle domande, il prof. Michele Carruba è tra i nostri esperti del mese a tua disposizione su myselfitalia.it

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Casa

    MemoRandom: il thriller dalla Svezia di Anders De La Motte

    Dall'autore svedese di bestseller, ecco un nuovo un thriller dall'intreccio affascinante e complesso

  • Sex

    Riconquistare un ex fidanzato: esiste una guida sicura?

    Sei stata appena lasciata dal tuo ragazzo (peggio, lo hai lasciato tu molto male? Vuoi Riconquistarlo? Hai bisogno di un approccio "professionale" per aiutarti nella riconquista?

  • Sex

    SMS sensuali: come sedurre un uomo con il sexting

    Una serie di messaggi sexy vi assicurerà l'attenzione incondizionata del vostro partner o della vostra amante per tutta la giornata precedente l'incontro

  • Sex

    L'uomo può fingere l'orgasmo?

    È possibile per un uomo fingere l'orgasmo a letto? Come accorgersene e come dirglielo

TAG CLOUD