La nostra beauty coach

Paola Gervasio 29 novembre 2012

I trattamenti viso sono sempre in cima ai vostri pensieri estetici. E così la forma fisica. Parliamone, vi rispondo io, Paola Gervasio, caporedattore bellezza di Myself

Ti piace correre? Ora puoi farlo in mezzo alla natura con gruppi organizzati! (Foto Corbis) 
Ti piace correre? Ora puoi farlo in mezzo alla natura con gruppi
organizzati! (Foto Corbis)

Domanda: Non ho dubbi né domande, ma ci tengo a dirvi che, dopo aver speso tanti soldi per stare in forma (dietologi, massaggi e trattamenti vari in istituto), ho deciso di cominciare a correre. Tempo sei mesi la fatica è passata, la linea è finalmente quella desiderata è l'umore più positivo. Mi sono rifatta il guardaroba, un nuovo taglio di capelli e cambiato trucco.

Paola Gervasio: Che bella notizia. Se vuoi uno stimolo in più, c'è anche l'eco trial. È un modo di correre - nella natura, in mezzo ai boschi - che sta appassionando sempre più persone. Si va in gruppo, in tour organizzati (www.parkstrail.it)

Domanda: Ho rivisto un'amica solo dopo pochi giorni: viso splendido. Mi dice che ha fatto l'ossigenoterapia. No le ho chiesto di più, ma per favore ditemi, di che si tratta?

Paola Gervasio: È un trattamento piuttosto comune che puoi fare in molti centri estetici. Dà più ossigeno alla pelle che così diventa più luminosa e compatta, le rughe e le piccole imperfezioni si attenuano. Se ben fatto, inizia con un peeling per rimuovere le cellule morte. L'ossigeno viene spruzzato e quindi lasciato in posa per qualche minuto, poi si passa a una maschera o a una cream, a seconda della necessità. Non ti resta che provare.

Domanda: Al mattino mi trucco sempre, ma se poi la sera rimango a cena fuori senza passare da casa il make-up non regge. C'è la bacchetta magica?

Paola Gervasio: Segui la regola del poco, ma buono. Porta con teun fondotinta in polvere. Per il ritocco di fine giornata è perfetto: opacizza le zone lucide e copre leggermente, anche le occhiaie. Poi un gloss bello luminoso e, se vuoi, anche un po' di matita nera da sfumare.

 

Trucco e smalto per una cena speciale? Una nuova cura per rinforzare i capelli? Paola Gervasio è tra i nostri esperti che ti rispondono direttamente su myselfitalia.it

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Un partner con il pene piccolo: è davvero un problema?

    Come riuscire ad avere un rapporto sessuale soddisfacente se lui ha un pene piccolo? Liberandosi innanzitutto da una serie di costruzioni mentali e di complessi

  • Sex

    Come praticare il Bondage (e fare sesso felici)

    Il bondage è una pratica erotica consistente nel procurare piacere sessuale privando il partner della libertà di movimento

  • Sex

    Come sognare la tua storia d'amore (senza avere incubi)

    Sognare il primo amore, sognare di essere sedotte, sognare un altro uomo, sognare di fare sesso con il partner, sono solo alcune delle situazioni e figure affettive che popolano il nostro mondo onirico.

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

TAG CLOUD