Anticellulite. Pensarci adesso

Isabella Elena Avanzini 18 febbraio 2013

L'inverno ci sta per lasciare, gli inestetismi quelli forse no. Giocare d'anticipo funziona. Di base servono attività fisica e dieta. Poi un ciclo di trattamenti mirati. Qui quelli più efficaci

Cibi più calorici e sedentarietà (lo sappiamo, ormai: per evitarla servono volontà e costanza) portano cellulite: la circolazione sanguigna, che dà ossigeno e sostanze nutritive alle cellule, diminuisce; quella linfatica, che la funzione di "ripulire", pure.  Così le cellule si infiammano, ed eccola lì, su gambe, braccia e fianchi. Ma ci sono buone regole da mettere in pratica subito che aiutano a far ripartire la macchina. Tre mesi e i risultati si vedranno. Prima di tutto:

Alimentazione. Mangiare tre porzioni di verdura (meglio prima dei pasti) e due di frutta: le fibre ripuliscono l'organismo, le vitamine danno una bella sferzata di energia. Ricordiamocelo. bere 2 litri tra acqua, tisane e infusi (a base di semi di finocchio, ananas, tarassaco).

In zona doccia. Alternare per pochi secondi sulle gambe getti di acqua calda e fredda. Il principio è lo stesso del percorso Kneipp che si fa in spa: la circolazione di riattiva, e le tossine accumulare si eliminano più in fretta.

Movimento. Camminare mezz'ora ogni giorno ha più di un beneficio (ne parliamo a pagina 128).

L'atout. Una terapia d'urto, ovvero un ciclo di trattamenti da fare in istituto. Abbiamo selezionato quelli più nuovi e mirati, suddivisi se la cellulite è:

localizzata (cavitazione a ultasuoni, ultralipocrio, Smooth Shape), diffusa (Zerona, Starvac), se c'è ritenzione (Body Shaping, Lipomagie) e per gli ultimi ritocchi (Carbossiterapia).

Trovi tutti i trattamenti (cosa comportano e i prezzi), nel servizio di Isabella E. Avanzini su Myself di febbraio da pag. 120

E se vuoi dei consigli personalizzati, Paola Gervasio, caposervizio bellezza di Myself, è a tua disposizione tra gli esperti su myselfitalia.it

LEGGI ANCHE

>> Camminare ti fa bella

>> Detox per viso e corpo

>> Un corpo perfetto: esercizi, trattamenti e prodotti

>> Corpo. In forma dopo le feste

>> A casa come alla Spa

>> Due giorni a 1000 calorie

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Come conquistare un ragazzo single

    Hai perso la testa per un ragazzo single incallito e speri di farlo innamorare di te? Ecco alcune dritte fondamentali da Style.it

  • Sex

    Cibo afrodisiaco: dai frutti di mare al cioccolato

    La cucina che fa bene al sesso: ecco alcuni cibi che da sempre sono considerati afrodisiaci

  • Sex

    Come durare di più a letto con gli esercizi di Kegel

    Il segreto fondamentale perché lui duri di più a letto è migliorare il tono muscolare attraverso il rafforzamento dei muscoli del pavimento pelvico.

  • Casa

    Rais, il romanzo "mediterraneo" di Simone Perotti

    Una storia d'amore, d'inganni, di tradimento, redenzione e libertà nei tumultuosi, esaltanti anni del rinascimento

TAG CLOUD