Ma cosa fanno le dermatologhe per la cellulite?

Marilena Malinverni 07 maggio 2013

Snellire? Super rassodare? Sì, ma come? E con che investimento? 5 esperte ci raccontano cosa scelgono per sé. Tra novità, grandi classici (efficaci) e cure quotidiane

In ogni caso. Prima, buona alimentazione e sport. Poi, trattamenti. (Foto Corbis Images) 
In ogni caso. Prima, buona alimentazione e sport. Poi,
trattamenti. (Foto Corbis Images)

Marina Romagnoli, dermatologa e medico estetico a Genova e Roma. Se i glutei cedono, Thermage, ma una volta ogni due anni.

Autodoagnosi. Non mi lamento, ma certo che a 49 anni, la premenopausa qualche problema te lo regala: lassità cutanea, stasi linfatica e venosa, con consequenti mal di gambe e gonfiori. Soluzioni. Passo parecchie ore in piedi, così da sempre porto calze a compressione graduata. Quando con il caldo non le sopporto più, una volta a settimana faccio una seduta di carbossiterapia (per cicli di 10-15 sedute) utile ad alleviare la sensazione di pesantezza e mantenere il tono cutaneo. Per una vera azione lifting sui glutei, ogni due anni intervengo con una seduta di radiofrequenza monopolare Thermage (2.500 euro). È efficace pure su addome e braccia. I risultati, notevoli, si vedono dopo tre-sei mesi. Vi avviso: è doloroso, ma le tecniche più nuove  prevedono l'inalazione, durante il trattamento, di Livopan, un analgesico a base di protossido d'azoto.

Altre domande? Un parere, un consiglio personalizzato? Marina Romagnoli ti risponde su myselfitalia.it

In più, bene a sapersi:

1. Una crema snellente è più efficace se applicata dopo un'attività fisica (bastano 20 minuti). La micro circolazione è stimolata e i principi attivi penetrano meglio e più a fondo.

2. Un massaggio drenante fai-da-te per le gambe? deve durare almeno 10 minuti con movimenti circolari verso il cuore, e dal basso verso l'alto.

3. Pasta per cena? Sì, non fa ingrassare. È composta da zuccheri complessi che si metabolizzano pian piano e non si accumulano di notte. Più energia al risveglio.

Tutta l'inchiesta di Marilena Malinverni, con le interviste ad altre 4 dermatologhe, su Myself di maggio da p. 135

LEGGI ANCHE

>> Cellulite vinco io

>> Anticellulite. Pensarci adesso

>> Come avere belle gambe

>> Quando a cedere è il braccio

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Come sognare la tua storia d'amore (senza avere incubi)

    Sognare il primo amore, sognare di essere sedotte, sognare un altro uomo, sognare di fare sesso con il partner, sono solo alcune delle situazioni e figure affettive che popolano il nostro mondo onirico.

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

  • Sex

    Come scoprire se il tuo fidanzato ti tradisce?

    Quali sono i campanelli di allarme che dovrebbero metterti in allerta e indurti a indagare sul comportamento di lui?

  • Sex

    Come conquistare un ragazzo single

    Hai perso la testa per un ragazzo single incallito e speri di farlo innamorare di te? Ecco alcune dritte fondamentali da Style.it

TAG CLOUD