Ma cosa fanno le dermatologhe per la cellulite?

Marilena Malinverni 07 maggio 2013

Snellire? Super rassodare? Sì, ma come? E con che investimento? 5 esperte ci raccontano cosa scelgono per sé. Tra novità, grandi classici (efficaci) e cure quotidiane

In ogni caso. Prima, buona alimentazione e sport. Poi, trattamenti. (Foto Corbis Images) 
In ogni caso. Prima, buona alimentazione e sport. Poi,
trattamenti. (Foto Corbis Images)

Marina Romagnoli, dermatologa e medico estetico a Genova e Roma. Se i glutei cedono, Thermage, ma una volta ogni due anni.

Autodoagnosi. Non mi lamento, ma certo che a 49 anni, la premenopausa qualche problema te lo regala: lassità cutanea, stasi linfatica e venosa, con consequenti mal di gambe e gonfiori. Soluzioni. Passo parecchie ore in piedi, così da sempre porto calze a compressione graduata. Quando con il caldo non le sopporto più, una volta a settimana faccio una seduta di carbossiterapia (per cicli di 10-15 sedute) utile ad alleviare la sensazione di pesantezza e mantenere il tono cutaneo. Per una vera azione lifting sui glutei, ogni due anni intervengo con una seduta di radiofrequenza monopolare Thermage (2.500 euro). È efficace pure su addome e braccia. I risultati, notevoli, si vedono dopo tre-sei mesi. Vi avviso: è doloroso, ma le tecniche più nuove  prevedono l'inalazione, durante il trattamento, di Livopan, un analgesico a base di protossido d'azoto.

Altre domande? Un parere, un consiglio personalizzato? Marina Romagnoli ti risponde su myselfitalia.it

In più, bene a sapersi:

1. Una crema snellente è più efficace se applicata dopo un'attività fisica (bastano 20 minuti). La micro circolazione è stimolata e i principi attivi penetrano meglio e più a fondo.

2. Un massaggio drenante fai-da-te per le gambe? deve durare almeno 10 minuti con movimenti circolari verso il cuore, e dal basso verso l'alto.

3. Pasta per cena? Sì, non fa ingrassare. È composta da zuccheri complessi che si metabolizzano pian piano e non si accumulano di notte. Più energia al risveglio.

Tutta l'inchiesta di Marilena Malinverni, con le interviste ad altre 4 dermatologhe, su Myself di maggio da p. 135

LEGGI ANCHE

>> Cellulite vinco io

>> Anticellulite. Pensarci adesso

>> Come avere belle gambe

>> Quando a cedere è il braccio

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Sex

    Sorprese romantiche per Lui: ecco le migliori

    Sai quali sorprese romantiche possono stupire il tuo ragazzo? Ecco una breve guida alle idee migliori per fare una sorpresa al tuo fidanzato

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

TAG CLOUD