Oddio sto diventando
come mia madre?!

Alessandra Di Pietro ed Elisabetta Andreis 17 gennaio 2012

Tranquille, prima o poi ce lo chiediamo tutte. Ed è uno shock. Puoi riderci su, o non riuscirci proprio. Tre figlie ormai adulte raccontano qui come e quando è successo a loro (e le mamme si sono prestate al gioco)

Perché sento un moto di cupidigia dinanzi alle posate d'argento e dico a mia figlia che sarà sempre più bella di me, con quello stesso sorriso emozionato? Perché bramo una sciarpa di cashmere verde bosco, voglio dare la cera ai pavimenti e metto il bicchiere sulla mensola con un piattino sopra? Ho perfino imparato a tacere mentre ascolto castronerie e piazzo solo alla fine una battuta fulminante. Io, la ragazza impaziente, che non si è mai tenuta una parola dentro più di un minuto: oggi mi ispiro al tono sostenuto che lei ha sempre avuto nella conversazione. Oddio, sto diventando come mia madre?

Ce lo chiediamo tutte, prima o poi. La verità è che non avviene nel tempo di una giravolta (come quella con cui la mia amata Wonder Woman si trasformava in salvatrice del mondo). Per quanto mi riguarda, io sono sempre stata uguale a lei, poco o tanto non importa. È che a un certo punto me ne sono accorta. Ci ho messo dieci anni, ma ora lo so: spendo metà stipendio in verdure biologiche, carne del contadino, caciotta solo del pastore che conosco, perché il cibo che mamma mi metteva nel piatto era così. E io mi impuntavo e volevo la mozzarella in busta o lo yogurt da bere, come tutti gli altri bambini. Oggi sono i miei figli a protestare, e quanto vorrei non avere ereditato questa sua ossessione del mangiare genuino, sarebbe tutto più semplice. Ma mi arrendo: alla fine sono cresciuta bene.

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

  • Sex

    Malattie a Trasmissione Sessuale (MST): le conosci tutte?

    Possone essere batteriche o virali. Nella maggior parte dei casi si curano, ma presentano comunque grossi rischi per la salute. Ecco quali sono i sintomi che le segnalano e i rischi che ne derivano

TAG CLOUD