Quelli che il calcio no

Paola McGlone 16 giugno 2012

L'8 giugno sono partiti gli Europei. E c'è una categoria di maschi che dal pallone si dissocia. Non gli interessa, mai seguito. E forse oggi, alla luce dei risultati disastrosi della Nazionale non ne fa un dramma. Domanda: uomini così sono un affare o no? Segue dibattito

La prima volta che ne ho conosciuto uno ero già grande. Sui vent'anni. Per noi donne faceva figo portare borse fintogucci. Incontro questo ragazzo che mi fa: «Ah, a me del calcio chissenefrega». Figurati se mi impressionavo.

Erano tempi in cui potevi incontrare dei maschi che a letto erano contro la penetrazione. Ho avuto un padre juventino, va bene. E non permetto commenti, sono edipica e me ne vanto, punto. Le domeniche dal salotto provenivano urla da matti, pensavo che gli uomini fossero fatti così e comunque i calciatori erano fighi.

Poi, di quelli-che-ilcalcio-no, ho capito questo: si dividono in due categorie.

La prima: quelli che non lo dichiarano, come se mettono la camicia da notte invece del pigiama (lo scopri nell'intimità, non prima).

La seconda: quelli che lo esibiscono, proprio come la camicia da notte invece del pigiama. Ma il punto è: uomini così conviene? Ribellarsi alla dittatura del calcio, in un paese che vive di moviole, può essere un atto di coraggio, tradire uno spirito rivoluzionario, da outsider almeno, anche un po' romantico.

O l'attitudine di fare di necessità virtù, come la volpe e l'uva. Magari uno così, da piccolo, giochicchiava malamente, non aveva piedi buoni in quell'età in cui tutti hanno un pallone incorporato, restava fuori dai tornei dei ragazzini. Oppure potrebbe avere subito un trauma da overdose: famiglia con fede e militanza calcistica dura, oratorio con formazione delle squadre recitate a memoria, album delle figurine mai riusciti a finire, e son sconfitte.

Voi come la pensate? I vostri partner a quella categoria appartengono? 

E per continuare a leggere l'articolo vai a pag. 148 del numero di Myself di giugno.

>> Guarda anche Europei 2012, le foto più belle

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

  • Sex

    Come scoprire se il tuo fidanzato ti tradisce?

    Quali sono i campanelli di allarme che dovrebbero metterti in allerta e indurti a indagare sul comportamento di lui?

  • Sex

    Come conquistare un ragazzo single

    Hai perso la testa per un ragazzo single incallito e speri di farlo innamorare di te? Ecco alcune dritte fondamentali da Style.it

  • Sex

    Cibo afrodisiaco: dai frutti di mare al cioccolato

    La cucina che fa bene al sesso: ecco alcuni cibi che da sempre sono considerati afrodisiaci

TAG CLOUD