Quelli che il calcio no

Paola McGlone 16 giugno 2012

L'8 giugno sono partiti gli Europei. E c'è una categoria di maschi che dal pallone si dissocia. Non gli interessa, mai seguito. E forse oggi, alla luce dei risultati disastrosi della Nazionale non ne fa un dramma. Domanda: uomini così sono un affare o no? Segue dibattito

La prima volta che ne ho conosciuto uno ero già grande. Sui vent'anni. Per noi donne faceva figo portare borse fintogucci. Incontro questo ragazzo che mi fa: «Ah, a me del calcio chissenefrega». Figurati se mi impressionavo.

Erano tempi in cui potevi incontrare dei maschi che a letto erano contro la penetrazione. Ho avuto un padre juventino, va bene. E non permetto commenti, sono edipica e me ne vanto, punto. Le domeniche dal salotto provenivano urla da matti, pensavo che gli uomini fossero fatti così e comunque i calciatori erano fighi.

Poi, di quelli-che-ilcalcio-no, ho capito questo: si dividono in due categorie.

La prima: quelli che non lo dichiarano, come se mettono la camicia da notte invece del pigiama (lo scopri nell'intimità, non prima).

La seconda: quelli che lo esibiscono, proprio come la camicia da notte invece del pigiama. Ma il punto è: uomini così conviene? Ribellarsi alla dittatura del calcio, in un paese che vive di moviole, può essere un atto di coraggio, tradire uno spirito rivoluzionario, da outsider almeno, anche un po' romantico.

O l'attitudine di fare di necessità virtù, come la volpe e l'uva. Magari uno così, da piccolo, giochicchiava malamente, non aveva piedi buoni in quell'età in cui tutti hanno un pallone incorporato, restava fuori dai tornei dei ragazzini. Oppure potrebbe avere subito un trauma da overdose: famiglia con fede e militanza calcistica dura, oratorio con formazione delle squadre recitate a memoria, album delle figurine mai riusciti a finire, e son sconfitte.

Voi come la pensate? I vostri partner a quella categoria appartengono? 

E per continuare a leggere l'articolo vai a pag. 148 del numero di Myself di giugno.

>> Guarda anche Europei 2012, le foto più belle

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Sex

    Sorprese romantiche per Lui: ecco le migliori

    Sai quali sorprese romantiche possono stupire il tuo ragazzo? Ecco una breve guida alle idee migliori per fare una sorpresa al tuo fidanzato

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

TAG CLOUD