Sylvie & Johnny
Un amore a due voci

Simona Siri 26 febbraio 2013

Lei, deliziosa ragazzina yèyè. Lui, l'Elvis di Francia. 17 anni insieme sotto i riflettori, milioni di dischi venduti, passione, gelosie e tradimenti. A fine anni 60 Vartan e Hallyday si ascoltano molto anche in Italia. Rivediamoli ora che, toh, (inesorabile) torna Sanremo

Uniti dalla musica, dal successo, da un successo, da un tentativo di suicidio e da un figlio, Sylvie Vartan e Johnny Hallyday sono la dimostrazione che le storie d'amore dannate non sono solo cosa hollywoodiana.

Quando si incontrato la prima volta, durante un concerto di Vince Taylor all'Olympia di Parigi, nel 1961, lei è poco più una debuttante, una ragazza di origini bulgare arrivata in Francia solo dieci anni prima. Lui è già l'Elvis Priestley di Francia: e come The Pelvis, Johnny si veste d'oro, si muove sexy, fa impazzire le donne. E vende: la sua versione di Let's Twist Again frantuma il milione di copie. In Francia non si era mai visto nulla di simile.

Il secondo incontro avviene un anno dopo, e a questo punto anche la carriera di Sylivye è decollata: è stata in tour con Glibert Bécaud, è una star della tv francese, debutta al cinema. Che le due stelle più luminose  dello star system d'oltralpe finiscano a recitare insieme in un film (D'où viens-tu, Johnny?) è prevedibile ma inevitabile, idem che tra loro nasca qualcosa. E infatti succede.

Il 15 ottobre 1963 si fidanzano. Sono loro ad annunciarlo alla radio, a dimostrazione di quanto il loro amore fosse un affare nazional-popolare. Sarà così fino alla fine di una storia 17 anni.

L'intera storia d'amore a cura di Simona Siri, su Myself di febbraio, da pag. 186

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Casa

    MemoRandom: il thriller dalla Svezia di Anders De La Motte

    Dall'autore svedese di bestseller, ecco un nuovo un thriller dall'intreccio affascinante e complesso

  • Sex

    Riconquistare un ex fidanzato: esiste una guida sicura?

    Sei stata appena lasciata dal tuo ragazzo (peggio, lo hai lasciato tu molto male? Vuoi Riconquistarlo? Hai bisogno di un approccio "professionale" per aiutarti nella riconquista?

  • Sex

    SMS sensuali: come sedurre un uomo con il sexting

    Una serie di messaggi sexy vi assicurerà l'attenzione incondizionata del vostro partner o della vostra amante per tutta la giornata precedente l'incontro

  • Sex

    L'uomo può fingere l'orgasmo?

    È possibile per un uomo fingere l'orgasmo a letto? Come accorgersene e come dirglielo

TAG CLOUD