Jamie Foxx

Simona Siri 19 marzo 2013

Dopo aver visto la sua schiena nuda in Django la nostra vita non è stata più la stessa. Maschio vero, emana ormoni ed eleganza (ma non è metrosexual). Questione di colore della pelle? Sì, lo dice lui. E aggiunge: «sono un gentiluomo del sud». Irresistibile

La spiegazione di cosa sia Jamie Foxx la dà lui stesso, anzi il personaggio che interpreta, lo schiavo liberato Django, l'ultimo Quentin Tarantino, quello che sembra un western, ma non lasciatevi ingannare: è un film romanticissimo, è un film di principesse da salvare e di principi neri (e quindi modernissimi), è un film in cui la visione della schiena nuda, ferita e frustata, vale da sola il prezzo del biglietto.

Comunque alla fine, Django/Jamie dice questa frase in risposta a un lungo ragionamento del cattivo interpretato dal biondo Leonardo di Caprio - et voilà, il ribaltamento dei ruoli e la modernità di cui sopra: «Io sono quel nero su diecimila». Sottotitolo: io sono quello che può rovesciare il tavolo, io sono quello passato il qualenulla sarà come prima, io sono quello che porterà avanti la storia. Io sono quello grazie a cui comincerete a pensare che fino a oggi di uomini non avete capito nulla.

Ecco, forse nell'intenzione del regista, quest'ultimo punto non era proprio voluto, ma a me è successo proprio così. E tutto per una schiena nuda. (...)

Dal Texas, con amore. Jamie Foxx è un nome d'arte, quello vero è Eric Marlon Bishop. Nato a Terrel, Texas, il 13 dicembre 1967, ha due figlie, Corinne e Annalise, da due madri diverse. Non si è mai sposato.

L'intero articolo di Simona Siri con foto di Warwick Saint, su Myself di marzo. Da p. 172

LEGGI ANCHE

>> Oscar i vincitori in diretta

>> Mtv Movie Awards 2013: Django, Ted e il lato Positivo sono i più nominati

>> Tarantino sbanca i box office

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Un partner con il pene piccolo: è davvero un problema?

    Come riuscire ad avere un rapporto sessuale soddisfacente se lui ha un pene piccolo? Liberandosi innanzitutto da una serie di costruzioni mentali e di complessi

  • Sex

    Come praticare il Bondage (e fare sesso felici)

    Il bondage è una pratica erotica consistente nel procurare piacere sessuale privando il partner della libertà di movimento

  • Sex

    Come sognare la tua storia d'amore (senza avere incubi)

    Sognare il primo amore, sognare di essere sedotte, sognare un altro uomo, sognare di fare sesso con il partner, sono solo alcune delle situazioni e figure affettive che popolano il nostro mondo onirico.

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

TAG CLOUD