Cannes. Quando
Bulgari fa festa

Simona Siri 23 maggio 2013

Ieri, per i 50 anni del film Cleopatra, Bulgari ha organizzato una proiezione speciale e un gala con l'esposizione dei gioielli icona di Liz. Evento che ha dato l'occasione ad alcune fortunate attrici di indossarli sul red carpet. Ti ricordi a chi è andata la collana con lo zaffirone?

Se c'è una cosa per cui è famosa Elizabeth Taylor, sono i numerosi mariti e il suo amore per i gioielli. Le due cose si trovano a coincidere quando, sul set del film Cleopatra, girato a Roma nel 1963, Liz incontra Richard Burton. Entrambi sposati (lei con Eddie Fisher, lui con Sybil Williams) , i due incominciarono una storia d'amore che prima di portare al matrimonio - celebrato a Montreal nel 1964: per Liz si tratta del quinto marito - li fa addirittura scomunicare dal vaticano. È proprio sul set di Cleopatra che Burton regala a Liz una serie di gioielli Bulgari andati all'asta dopo la morte della Taylor e ricomprati dalla casa italiana durante l'asta del 2011.

Ieri sera, per celebrare i 50 anni di Cleopatra e  la sua riedizione restaurata, Bulgari ha organizzato una proiezione speciale del film - a cui è seguita una festa sulla terrazza Bulgari del Marriott Hotel - evento che ha dato l'occasione ad alcune attrici di indossare i gioielli originali appartenuti a Liz sul red carpet. La più fortunata è stata Jessica Chastain che si è presentata sul tappeto rosso con al collo la famosa collana con ciondolo in diamanti e zaffiri che Burton regalò a Liz per il suo quarantesimo compleanno. Con indosso un abito a manica lunga di Versace per il red carpet, Chastain si è poi cambiata per la festa, indossando un abito sempre bianco ma più scollato di Givenchy, questa volta senza collana, ma con un solo fermaglio nei capelli.

Oltre agli invitati - avvistati il fascinoso regista Alexander Payne, gli attori Adrien Brody e Clive Owen, Paz Vega, Isabella Ferrari - bella mostra di sé hanno fatto diversi abiti di scena e gioielli appartenuti a Liz. Tra tutti, la fenomenale collana di smeraldi con anello abbinato: il primo regalo che Burton le fece (e che era stata già indossata da Julian Moore a un evento pre Oscar a febbraio a Los Angeles) e uno specchio che il marito Eddie Fisher aveva fatto realizzare per lei e le aveva regalato proprio durante le riprese di Cleopatra. Restaurato e rieditato, dopo l'anteprima di Cannes, Cleopatra sarà proiettato il 25 e il 26 maggio al cinema Odeon di Milano e all'Adriano di Roma e successivamente, il 28 maggio, in tutte le sale del circuito The Space.

> PIU' CANNES
> PIU' STAR

E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Frasi romantiche per Whatsapp, Messenger, SMS: le migliori per te

    Come scrivere le frasi più romantiche e seducenti da inviare al tuo amore tramite il cellulare. Da Whatsapp, all'sms, tutte le parole giuste per stupirlo

  • Sex

    Sorprese romantiche per Lui: ecco le migliori

    Sai quali sorprese romantiche possono stupire il tuo ragazzo? Ecco una breve guida alle idee migliori per fare una sorpresa al tuo fidanzato

  • Viaggi

    Ciociaria vini

    La strada del Vino Cesanese per degustare il prodotto della nuova vendemmia

  • Sex

    Matrimonio e monogamia: essere fedeli o tradire il partner?

    Per il 76% degli uomini e l'84% delle donne, la fedeltà coniugale causerebbe il fallimento della sacra unione

TAG CLOUD