Cannes. Quando
Bulgari fa festa

Simona Siri 23 maggio 2013

Ieri, per i 50 anni del film Cleopatra, Bulgari ha organizzato una proiezione speciale e un gala con l'esposizione dei gioielli icona di Liz. Evento che ha dato l'occasione ad alcune fortunate attrici di indossarli sul red carpet. Ti ricordi a chi è andata la collana con lo zaffirone?

Se c'è una cosa per cui è famosa Elizabeth Taylor, sono i numerosi mariti e il suo amore per i gioielli. Le due cose si trovano a coincidere quando, sul set del film Cleopatra, girato a Roma nel 1963, Liz incontra Richard Burton. Entrambi sposati (lei con Eddie Fisher, lui con Sybil Williams) , i due incominciarono una storia d'amore che prima di portare al matrimonio - celebrato a Montreal nel 1964: per Liz si tratta del quinto marito - li fa addirittura scomunicare dal vaticano. È proprio sul set di Cleopatra che Burton regala a Liz una serie di gioielli Bulgari andati all'asta dopo la morte della Taylor e ricomprati dalla casa italiana durante l'asta del 2011.

Ieri sera, per celebrare i 50 anni di Cleopatra e  la sua riedizione restaurata, Bulgari ha organizzato una proiezione speciale del film - a cui è seguita una festa sulla terrazza Bulgari del Marriott Hotel - evento che ha dato l'occasione ad alcune attrici di indossare i gioielli originali appartenuti a Liz sul red carpet. La più fortunata è stata Jessica Chastain che si è presentata sul tappeto rosso con al collo la famosa collana con ciondolo in diamanti e zaffiri che Burton regalò a Liz per il suo quarantesimo compleanno. Con indosso un abito a manica lunga di Versace per il red carpet, Chastain si è poi cambiata per la festa, indossando un abito sempre bianco ma più scollato di Givenchy, questa volta senza collana, ma con un solo fermaglio nei capelli.

Oltre agli invitati - avvistati il fascinoso regista Alexander Payne, gli attori Adrien Brody e Clive Owen, Paz Vega, Isabella Ferrari - bella mostra di sé hanno fatto diversi abiti di scena e gioielli appartenuti a Liz. Tra tutti, la fenomenale collana di smeraldi con anello abbinato: il primo regalo che Burton le fece (e che era stata già indossata da Julian Moore a un evento pre Oscar a febbraio a Los Angeles) e uno specchio che il marito Eddie Fisher aveva fatto realizzare per lei e le aveva regalato proprio durante le riprese di Cleopatra. Restaurato e rieditato, dopo l'anteprima di Cannes, Cleopatra sarà proiettato il 25 e il 26 maggio al cinema Odeon di Milano e all'Adriano di Roma e successivamente, il 28 maggio, in tutte le sale del circuito The Space.

> PIU' CANNES
> PIU' STAR

E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

Vedi anche...

Sondaggio

Addio surgelati pronti

VOTA!

Oroscopo

Che cosa ti succederà oggi?

DA STYLE.IT

  • Sex

    Un partner con il pene piccolo: è davvero un problema?

    Come riuscire ad avere un rapporto sessuale soddisfacente se lui ha un pene piccolo? Liberandosi innanzitutto da una serie di costruzioni mentali e di complessi

  • Sex

    Come praticare il Bondage (e fare sesso felici)

    Il bondage è una pratica erotica consistente nel procurare piacere sessuale privando il partner della libertà di movimento

  • Sex

    Come sognare la tua storia d'amore (senza avere incubi)

    Sognare il primo amore, sognare di essere sedotte, sognare un altro uomo, sognare di fare sesso con il partner, sono solo alcune delle situazioni e figure affettive che popolano il nostro mondo onirico.

  • Sex

    Quale cibo è un afrodisiaco naturale?

    Leggenda o realtà? Quali sono i cibi afrodisiaci che risvegliano il desiderio sessuale e migliorano l'eros?

TAG CLOUD