Holiday Creme de Corps Collection di Kiehl's

di Maria Maccari 

Dall'incontro tra l'iconico esponente del Surrealismo Pop Kenny Scharf e Kiehl's, il beauty brand americano nasce un'edizione limitata per le feste 2012 a favore dell'infanzia in tutto il mondo

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Giunto ormai al quarto anno l'appuntamento di Kiehl's, il marchio americano di bellezza ormai vero fenomeno di costume, con le feste e soprattutto con la beneficenza.

Dopo Jeff Koons, tocca all'artista pop surrealista Kenny Scharf firmare e caratterizzare l'ormai mitica Holiday Creme de Corps Collection, non una semplice linea di creme per il corpo, ma vero e proprio strumento filantropico a favore dell'infanzia in tutto il mondo.

Noto per i suoi dipinti, performance e istallazioni, che mescolano immagini pop e fumetti in rielaborazioni evocative e colorate, Kenny Scharf è una leggenda dell'arte surrealista pop fin dall'inizio degli Anni '80, quando fa irruzione sull'eclettica scena artistica dell'East Village di New Yorke e si unisce a personalità quali Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat e Keith Haring.

L'ultimo, originale mezzo di espressione di Kenny Scharf è proprio la 4a Annual Holiday Creme de Corps Collection di Kiehl's in Edizione Limitata decorata con la sua vivace opera Globo Mundo e personalizzata per Kiehl's. Scharf dice che «rappresenta il mondo intero o il globo; questa applicazione della mia opera è stata ispirata da Kiehl's, dai suoi sostenitori e dal lavoro che svolgono nelle comunità di tutto il mondo».

«Pensiamo che i nostri iconici prodotti per il corpo della linea Crème de Corps siano perfetti per Kenny Scharf - questa collezione in edizione limitata è il regalo ideale. E' un pezzo di New York, un'opera d'arte da collezionare e un prodotto sontuoso per la cura della pelle - tutto in uno», ha dichiarato Cheryl Vital, Direttore Generale Mondo di Kiehl's. «Fa proprio venire voglia di sorridere!».

La Holiday Creme de Corps Collection con l'etichetta disegnata da Kenny Scharf in Edizione Limitata è composta da quattro prodotti: Creme de Corps nella formula classica, Creme de Corps Soy Milk & Honey Whipped Body Butter, L'Esclusivo Flacone da Collezione "Squirt" di Kenny Scharf in Edizione Limitata.

Kiehl's e Scharf si propongono di dare un sostanzioso contributo alla creazione di ambienti più sicuri e sostenibili per l'infanzia con il 100 per cento del ricavato dalla vendita di questa collezione, finanziando oltre 40 iniziative a favore dell'infanzia in tutto il mondo. A livello locale, in Italia i proventi di parte delle vendite di questa collezione in Edizione Limitata andrà a beneficio dell'organizzazione umanitaria Cesvi, in particolar modo la donazione andrà a favore del progetto "Fermiamo l'Aids sul nascere".

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Star

    Harry Styles e Taylor Swift, baci sotto il vischio

    Separati per Natale, i due cantanti si sono riuniti per la notte di San Silvestro inaugurando il ...

  • Star

    Kristen Stewart e Robert Pattinson: capodanno all’inglese

    I due attori girano per Londra in metro (per la gioia dei fan), ma non è lì che daranno l’addio al ...

  • Viaggi

    Un Capodanno per i più piccoli

    Dal musical di Shrek alla ludoteca senese passando i party e gli spettacoli teatrali pieni di ...

  • Star

    Natale vip: last minute shopping

    C'è chi pensa al proprio look, chi cerca regali tra gli accessori, chi punta sull'addobbo ...