James Heeley, profumo di festa

di Maria Maccari 

Quattro esclusive fragranze ingrado di evocare sensazioni e situazioni, dalle campane di Londra al profumo delle cattedrali fino al freddo pungente delle giornate invernali

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Cardinal, Cuir Pleine Fleur, Oranges & Lemons Say the Bell of St. Clements e Bubblegum Chic. Profumi esclusivi, proprio come i nomi che li caratterizzano, cretai dal profumiere inglese James Heeley, per l'autuno-inverno 2012/2013.

Quattro Eau De Parfum ed Extrait de Parfum che, come ogni creazione firmata Heeley, vantano un'indiscussa creatività e sorprendente capacità di evocare con estrema precisione la fragranza e l'atmosfera che le ha ispirate. Tre creazioni unisex Cardinal, Cuir Pleine Fleur, Oranges & Lemons Say the Bell of St. Clements, e una femminile, Bubblegum Chic, ognuna caratterizzata da una spiccata personalità che non lascia passare inosservato chi le indossa.

Le fragranze Cardinal e Bubblegum Chic ben si accordano all'atmosfera invernale contrastando il freddo pungente con  le loro note calde e avvolgenti. Note di incenso, labdano e mirra compongono l'essenza di Cardinal, richiamando le solenni atmosfere delle cattedrali per una fragranza che è puro misticismo, pulita e luminosa, ispirata al lino bianco dei paramenti sacri. Cardinal è Natale, spiritualità, le sue note avvolgono chi lo indossa come la luce che penetra dalle finestre di una chiesa.  Bubblegum Chic possiede un accordo floreale caldo e sensuale in cui primeggiano gelsomino e tuberosa, per un profumo diretto e intenso ideale per aggiungere un tocco glamour e inebriante al proprio look esaltando la propria femminilità.

Il caldo e penetrante suono delle campane di Londra riecheggia nelle fredde giornate invernali, così come canta la famosa filastrocca natalizia inglese "Oranges and Lemons" che ha ispirato le note fresche e luminose di Oranges & Lemons Say the Bell of St. Clements, ideale per chi ama l'impeccabile stile british.  Oranges & Lemons Say the Bell of St. Clements  è l'antica tradizione inglese di riempire con arance e frutta le calze dei bambini appese ai caminetti.

Se l'autunno avesse un profumo questo sarebbe Cuir Pleine Fleur un'elegante composizione dall'accordo di cuoio,  un classico della profumeria di qualità. Heeley ha maestralmente riprodotto questa nota nella fragranza Cuir Pleine Fleur la cui originalità sta nell'accordare le intense e tradizionali note di cuoio come castoreum, vetiver e betulla, con note floreali dal mood lussuoso quali bergamotto, foglie di violetta, rosa e biancospino

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Star

    Harry Styles e Taylor Swift, baci sotto il vischio

    Separati per Natale, i due cantanti si sono riuniti per la notte di San Silvestro inaugurando il ...

  • Star

    Kristen Stewart e Robert Pattinson: capodanno all’inglese

    I due attori girano per Londra in metro (per la gioia dei fan), ma non è lì che daranno l’addio al ...

  • Viaggi

    Un Capodanno per i più piccoli

    Dal musical di Shrek alla ludoteca senese passando i party e gli spettacoli teatrali pieni di ...

  • Star

    Natale vip: last minute shopping

    C'è chi pensa al proprio look, chi cerca regali tra gli accessori, chi punta sull'addobbo ...