La dieta detox per le feste

di Samantha Biale, nutrizionista 

Due settimane per una remise en forme totale. Giusto il tempo per arrivare a Capodanno in forma strepitosa grazie alla dieta detox che ha conquistato celebs del calibro di Katie Holmes e Angelina Jolie

Samantha Biale, nutrizionista

Samantha Biale, nutrizionista

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Due settimane per una remise en forme totale. Giusto il tempo per arrivare a Capodanno in forma strepitosa. Il segreto si chiama dieta detox e promette risultati eclatanti: pelle splendente, gambe più asciutte e pancia piatta. In poco tempo e senza sacrifici insostenibili. Sarà per questo che ha conquistato star del calibro di Demi Moore, Brad Pitt, Cameron Diaz e Richard Gere. Addirittura si diche che Katie Holmes e Angelina Jolie abbiano hanno perso 10 chili in ventuno giorni. Potremmo anche non crederci (visto che a noi sembravano già piuttosto magre) ma un esempio tangibile ce l'abbiamo sotto gli occhi: grazie a questa dieta, Simona Ventura ha recentemente perso 6 chili in tempo record, ritrovando un aspetto smagliante.

Alla base c'è il concetto della Detoxification, ossia "disintossicazione", una filosofia di origini molto antiche (addirittura già conosciuta nell'Antico Egitto) basata sul principio che il nostro corpo ha bisogno di una pulizia approfondita per essere in grado di funzionare nel modo ottimale. Perdere peso e migliorare il metabolismo sarebbero dunque la conseguenza naturale. Non a caso, pare abbia avuto seguaci illustri. Da Charles Darwin a Leonardo Da Vinci, passando per lo scienziato Albert Einstein.

Ma nonostante questa dieta sia associata al nome di vip che, in genere, seguono diete squilibrate e bizzarre, stavolta si tratta di un regime alimentare per "comuni mortali". Nonostante elimini gli alimenti di origine animale, compensa con buone quantità di proteine vegetali. Meglio comunque non seguirlo per più di 15 giorni in quanto potrebbe portare significative carenze nutrizionali, soprattutto se non seguito sotto la supervisione di un nutrizionista.

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Star

    Harry Styles e Taylor Swift, baci sotto il vischio

    Separati per Natale, i due cantanti si sono riuniti per la notte di San Silvestro inaugurando il ...

  • Star

    Kristen Stewart e Robert Pattinson: capodanno all’inglese

    I due attori girano per Londra in metro (per la gioia dei fan), ma non è lì che daranno l’addio al ...

  • Viaggi

    Un Capodanno per i più piccoli

    Dal musical di Shrek alla ludoteca senese passando i party e gli spettacoli teatrali pieni di ...

  • Star

    Natale vip: last minute shopping

    C'è chi pensa al proprio look, chi cerca regali tra gli accessori, chi punta sull'addobbo ...