10 regali per un Natale ironico

di Simone Cosimi 

Dalla tazza automescolante all'uccellone telecomandato di Angry Birds fino ai peluche per imparare quando andare in bagno e i nasoni per i party. Fra divertimento e un sano tocco d'inutilità, qualche idea per un pacchetto festivo tutto da ridere.

Simone Cosimi

Simone Cosimi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Ognuno conosce molto bene il piccolo vizio su cui fare leva. C'è quello pigrissimo (e per lui, nel pacchetto una bella tazza autogirante per la colazione). Quello che adora la musica, fin troppo.  Ed ecco gli altoparlantini di Spongebob. L'altro fissato coi cartoni o con i videogame degli uccellini arrabbiatissimi su iPad e iPhone. Per lui una sorpresa niente male. Insomma, ogni bambino o ragazzino sfoggia una caratteristica (o una fissazione, o ancora un pregio o un difetto) sulla quale fare leva per scegliere un regalo di Natale curioso e divertente. E perché no, anche un po' provocatorio. Preparare un pacchetto significa anche metterci dentro, senza dirlo, un messaggio ben preciso (vedi alla scheda peluche Pee&Poo).

Ecco dunque dieci regali, dalle matrioske dei Simpson per tentare di arredare la camera agli speaker dell'amata-odiata spugna subacquea passando per la salvifica sella da papà - mariti e compagni ringrazieranno umilmente - o i redivivi soldatini in salsa zombie per stuzzicare e divertire con ironia piccoli e meno piccoli. Ma anche per esorcizzare qualche paura o sottolineare qualche difettuccio, sempre sfiorando con gusto il regno dell'inutilità. E se durante le feste proprio non ce la fanno a stare tranquilli almeno per il tempo di una fetta di pandoro, provate - più per voi, che per loro - il formidabile ipnorospo di Futurama. Infallibile. Anche a Natale.

 

>> TROVA IL REGALO CHE TI SERVE: sfoglia oltre 1000 oggetti e accessori scelti per te

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Star

    Harry Styles e Taylor Swift, baci sotto il vischio

    Separati per Natale, i due cantanti si sono riuniti per la notte di San Silvestro inaugurando il ...

  • Star

    Kristen Stewart e Robert Pattinson: capodanno all’inglese

    I due attori girano per Londra in metro (per la gioia dei fan), ma non è lì che daranno l’addio al ...

  • Viaggi

    Un Capodanno per i più piccoli

    Dal musical di Shrek alla ludoteca senese passando i party e gli spettacoli teatrali pieni di ...

  • Star

    Natale vip: last minute shopping

    C'è chi pensa al proprio look, chi cerca regali tra gli accessori, chi punta sull'addobbo ...