Fai da te: i regali di Natale
per le colleghe

di Alessia Di Fonso 

Oltre che comprarla, la moda si può anche farla. Per divertirsi un po', o per mettere alla prova la propria manualità. Date sfogo alla vostra fantasia, anche per realizzare simpatici regali di Natale per le vostre colleghe. E realizzarli sarà più semplice (e divertente) di quello che pensate
300 IDEE REGALO PER NATALE: SFOGLIALE TUTTE >

Alessia Di Fonso

Alessia Di Fonso

Scopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Anche quest'anno il Natale è alle porte; per tutte quelle che sono già in panico su cosa regalare ai propri cari, ecco un'idea fai da te per rendere i vostri doni personalizzati e chic. Da regalare a colleghe e amiche, senza dover correre da un negozio all'altro per scegliere il regalo ad hoc per ognuna di loro.

Prendiamo uno dei feticci preferiti dalle donne, le scarpe, e seguiamo alcune regole che rispecchino al meglio la loro personalità:

L'affidabile - Spunta un lavoro urgente a fine giornata? Se lo fa lei siete sicure che sarà pronto in tempo. Non si tira mai indietro se c'è del lavoro extra e su di lei potete contare, proprio come su una scarpa adatta ad ogni occasione, pronta a salvare qualsiasi look. Per lei realizzeremo la mary-jane.

L'ultima arrivata - E' piena di entusiasmo ma ha ancora tanto da imparare. Le state insegnando il mestiere e siete il suo punto di riferimento. Viene ancora in ufficio con le scarpe sportive, ma sotto la vostra ala imparerà anche a vestirsi in modo professionale.

La Fashionista - Tutte noi ci interessiamo di moda, ma lei è aggiornata su tutte le tendenze. E' la fashion victim dell'ufficio. Arrampicata stoicamente sul tacco dodici per tutta la giornata, ha speso l'ultimo stipendio per acquistare la It shoe del momento. È sempre pronta a condividere consigli di stile con il team e, anche se non siete il tipo che indosserebbe una giacca in piume è sempre bello essere aggiornate, no? Con la scarpa Armadillo di Alexander McQueen, totem di qualunque fashionista non sbaglierete di certo.

L'equilibrista - Oltre al lavoro gestisce casa, marito, figli, animali domestici e viaggi e riesce a trovare anche il tempo di fare ottimi biscotti. Sospettate che la sua giornata duri almeno quarantotto ore. Ma come farà a far tutto? La scarpa che più la rappresenta è il sandalo senza tacco, che rimane in equilibrio quasi per magia.

La determinata - Ha energia e ambizione per portare il lavoro a un altro livello. A volte può essere un po' aggressiva, ma ama quello che fa ed è determinata a farlo ogni giorno al meglio. Ascoltatela perché le sue idee porteranno il vostro ufficio verso nuovi orizzonti. La sua scarpa ideale è alta e borchiata.

Detto questo, non vi resta che scaricare il modello gratuito con la sagoma di tutte le scarpe, acquistare degli scampoli di pelle al negozio di stoffe oppure recuperarla da accessori che non usate più come borse e cinte. E che il divertimento abbia inizio!

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

DA STYLE.IT

  • Star

    Harry Styles e Taylor Swift, baci sotto il vischio

    Separati per Natale, i due cantanti si sono riuniti per la notte di San Silvestro inaugurando il ...

  • Star

    Kristen Stewart e Robert Pattinson: capodanno all’inglese

    I due attori girano per Londra in metro (per la gioia dei fan), ma non è lì che daranno l’addio al ...

  • Viaggi

    Un Capodanno per i più piccoli

    Dal musical di Shrek alla ludoteca senese passando i party e gli spettacoli teatrali pieni di ...

  • Star

    Natale vip: last minute shopping

    C'è chi pensa al proprio look, chi cerca regali tra gli accessori, chi punta sull'addobbo ...