A Milano è spuntato il primo Social Christmas Tree

di Marina Lanza 

Alla stazione Centrale di Milano, Nescafè Dolce Gusto ha posizionato un grande albero di Natale interattivo, per fare gli auguri ai tuoi amici di facebook.

Marina Lanza

Marina Lanza

EditorScopri di piùLeggi tutti


Milano, Stazione Centrale. Ecco il primo Social Christmas Tree:
un grande pannello interattivo con un albero di Natale, per fare
gli auguri agli amici di facebook. E con la webcam, puoi vedere
quanto succede anche da casa o dal tuo smartphone.

Milano, Stazione Centrale. Ecco il primo Social Christmas Tree: un grande pannello interattivo con un albero di Natale, per fare gli auguri agli amici di facebook. E con la webcam, puoi vedere quanto succede anche da casa o dal tuo smartphone.

Nel bel mezzo della Stazione Centrale di Milano, è spuntato il primo Albero di Natale Social. Ed entro il 27 dicembre 2011, lo puoi utilizzare anche tu per fare gli auguri ai tuoi amici di facebook.

Si tratta del Social Christmas Tree, è in un grande pannello retroilluminato, all'interno di una struttura alta 4 metri ca, ed è collegato al sito fatuttoancheilcaffe.it ("caffe" senza accento) e alla pagina facebook ufficiale di Nescafè Dolce Gusto Italia, il marchio che ha ideato l'evento.

Funziona così: da entrambi i siti, si accede alla pagina facebook dove c'è l'applicazione con l'immagine dell'albero che è in stazione. Il disegno è formato da tutte le capsule colorate del sistema multibeverage Nescafè Dolce Gusto. A quel punto, hai due possibilità: accendere una caspula per te o fare gli auguri a un tuo amico di facebook accendendone una a suo nome. Puoi farlo quante volte vuoi e l'immagine del profilo, tua o del destinatario, sarà visibile anche nel megapannello (sì, non è una cosa per timidi).

Il tutto crea sullo schermo un effetto pulsante che fa lampeggiare l'albero e una carellata di volti che compaiono in una colonna in continua trasformazione. E poi, con una webcam posizionata in stazione, puoi controllare quanto succede in tempo reale, anche dal tuo computer o dal tuo smartphone. Insomma, con il Social Christmas Tree si fanno gli auguri in un modo smart, alternativo, personalizzato, amplificato e, soprattutto, molto "green".

Infatti, tra i propositi principali dell'operazione, c'è proprio quello di sensibilizzare sulla tutela degli alberi veri: quelli da addobbare e quelli da trasformare in carta. Buon divertimento!

Info e link su: fatuttoancheilcaffe.it

e pagina fb di Dolce Gusto Italia: facebook.com/#!/DolceGustoItalia"

DA STYLE.IT

  • Star

    Harry Styles e Taylor Swift, baci sotto il vischio

    Separati per Natale, i due cantanti si sono riuniti per la notte di San Silvestro inaugurando il ...

  • Star

    Kristen Stewart e Robert Pattinson: capodanno all’inglese

    I due attori girano per Londra in metro (per la gioia dei fan), ma non è lì che daranno l’addio al ...

  • Viaggi

    Un Capodanno per i più piccoli

    Dal musical di Shrek alla ludoteca senese passando i party e gli spettacoli teatrali pieni di ...

  • Star

    Natale vip: last minute shopping

    C'è chi pensa al proprio look, chi cerca regali tra gli accessori, chi punta sull'addobbo ...