Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti


Notizie, gossip, interviste e qualche curiosità

Notizie, gossip, interviste e qualche curiosità

1- Con la fine di questa settimana siamo entrati nel mese di dicembre: il Natale è sempre più vicino! Avete già comprato tutti i regali? Avete deciso il menu da presentare in tavola? Se sei alla ricerca di qualche idea simpatica e originale, scopri il nostro speciale dedicato alle Feste!

2- Giovedì primo dicembre si è celebrata la giornata mondiale di lotta contro l'Aids, una data per riflettere e per informarsi. Lo slogan della campagna internazionale 2011 era "Getting to zero", arrivare a zero: zero nuove infezioni, zero discriminazioni e zero morti correlate all'Aids entro il 2015.

3- Questa settimana la nostra Serena è volata in Finlandia, a Rovaniemi, per incontrare (e intervistare!) Babbo Natale! Segui il suo viaggio... tappa per tappa!

4- Questa settimana i cittadini egiziani si sono recati alle urne per partecipare alle prime elezioni democratiche dopo la rivolta che ha portato alla fine del regime di Mubarak. Le persone che hanno votato sono state moltissime. Ampissima, rispetto alle elezioni degli anni passati, è stata la partecipazione delle donne.

5- La formula del successo di Victoria Beckham come stilista (già, perché come cantante...) è semplice ma efficace: abiti minimal, in nuances inedite, che esaltino le forme senza volgarità. Le star ne vanno pazze. Ecco, allora, i suoi abiti da comprare online. Ma anche le alternative più cheap ma altrettanto posh.

6- Il 2011 è quasi finito. È stato un anno ricco di avvenimenti, molti dei quali hanno visto le donne ricoprire ruoli da protagonista. Abbiamo scelto le immagini più belle di questi 365 giorni e le abbiamo raccolte in una photogallery che sarà aggiornata in ordine cronologico (un po' di foto alla volta!) fino a coprire tutti i 12 mesi. A partire proprio da questa settimana!

7- Buon compleanno Maria! Lunedì 5 dicembre, una delle donne più celebri della televisione italiana, Maria De Filippi, compie 50 anni. Auguri!

8- Lunedì 5 dicembre il governo Monti presenterà in Parlamento un pacchetto di misure economiche che ha l'obiettivo di raggiungere il pareggio di bilancio nel 2013. Negli ultimi giorni sono circolate alcune indiscrezioni sul testo: sembrerebbe che il governo voglia alzare la soglia dei 40 anni di contributi necessari per ottenere la pensione di anzianità .

9- Carlo Cracco, Ernesto Iaccarino, Gianpaolo Belloni, Filippo La Mantia, Enrico Crippa e Ciccio Sultano: questa settimana sei rinomati cuochi ci hanno rivelato emozioni e tendenze per la tavola delle feste. E anche qualche ricetta!

10- All'ultima edizione dei Guinness World Records ha vinto il titolo della "Più grande opera d'arte street in 3D" un'insolita "palestra virtuale". Ovvero una piattaforma di oltre 1.160 metri quadrati, adibita su un marciapiede londinese e pensata per permettere alle persone di "salirci sopra" e allenarsi (per davvero) con l'impressione di bruciare calorie nel bel mezzo di uno scenario spettacolare, ossia sul ciglio di un dirupo.

TAG CLOUD