Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Venerdì 13 gennaio la nave Costa Concordia è naufragata di fronte all'isola del Giglio. Per tutta la settimana i soccorritori hanno cercato di ritrovare i dispersi (sono 24 le persone che ancora mancano all'appello), mentre la procura di Grossetto ha portato avanti le indagini che hanno portato all'arresto del comandante Francesco Schettino.

2- Questa settimana il mondo della musica ha perso due grandi protagonisti: la cantante Etta James e l'autore Giancarlo Bigazzi.

3- Il governo guidato da Mario Monti questa settimana si è occupato di preparare il decreto sulle liberalizzazioni. Scopri gli ultimi aggiornamenti.

4- Si è svolta nei giorni scorsi a Berlino l'ultima edizione di Bread&Butter, la fiera dedicata al casualwear di tendenza. Ecco le anticipazioni più intriganti per l'Autunno/Inverno 2012-13, colte in diretta per voi dal nostro obiettivo fotografico.

5- Nanni Moretti è stato scelto per presiedere la giuria del prossimo Festival del Cinema di Cannes. Finalmente una consolazione (e che consolazione!) per ogni mancato riconoscimento ad Habemus papam nella 67esima edizione della kermesse.

6- Marilyn Monroe e Jackie Kennedy: bionda e mora, sofisticata e sexy, entrambe icone per milioni di donne. Un divertente libro-manuale ne analizza lo stile e mostra differenze ma anche insospettabili somiglianze tra le due, a iniziare dal parrucchiere.... E tu cosa sei, più Jackie o più Marilyn?

7- Sanremo si avvicina: sei al corrente delle ultime novità? Sembrerebbe che Tamara Eccleston sia stata "cacciata" per il suo scarso impegno... Scopri tutte le indiscrezioni del prossimo Festival della Canzone.

8- Un giro del mondo da fare percorrendo le sensuali curve del corpo femminile. Questo è il senso della mostra che da giovedì 26 gennaio sarà aperta a Milano, negli spazi del concept store di Angélique DeVil, il brand dell'erotismo di lusso. Le opere esposte sono di Magda Palazzi.

9- Siete tentati dalle diete lampo? State attenti! Un sondaggio svolto dall'azienda inglese Hovis su 2mila donne ha confermato che una dieta ben bilanciata resta sempre il modo più efficace per dimagrire e che regimi restrittivi come la Dukan falliscono dopo due settimane.

10- Se questo week end avete intenzione di uscire con gli amici a bere una birra, state attenti a cosa scegliere! Di birre ce ne sono tante, italiane e non, ma solo 17 sono davvero di tendenza. Sfoglia la nostra guida alle birre must del momento.

 

Commenti dal canale

TAG CLOUD