Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

di Francesca Porta 

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti

1- Per tutta la settimana sono continuate le operazioni di soccorso a bordo della Costa Concordia, naufragata venerdì 13 gennaio di fronte all'isola del Giglio. I sommozzatori della Marina Militare stanno cercando le 19 persone ancora disperse, mentre sta per iniziare l'estrazione del carburante dai serbatoi della nave.

2- Venerdì 27 gennaio in tutta Italia (e in tutto il mondo) è stata celebrata la Giornata della Memoria, dedicata al ricordo delle vittime dell'Olocausto.

3- Mercoledì 25 e venerdì 27 gennaio diverse scosse di terremoto sono state avvertite in tutto il Nord Italia. I due sismi hanno avuto l'epicentro in provincia di Reggio Emilia e in provincia di Parma. Non sono stati registrati gravi danni a persone o a cose.

4- Questo fine settimana esce nelle sale cinematografiche italiane The Iron Lady, in cui Meryl Streep interpreta Margaret Thatcher. Guarda l'intervista dal backstage!

5- Non solo al cinema: Meryl Streep nei panni di Margaret Thatcher. Talmente vera che pare arrivare direttamente dagli anni '80. E proprio la sua trasformazione nella lady di ferro, ci ha dato lo spunto per riflettere sui magnifici anni '80, così eclettici, estrosi e dirompenti, con forme e colori esagerati e con look ormai entrati nella storia.

6- Da sabato 28 a martedì 31 gennaio Roma ospiterà la 20esima edizione di AltaRomAltaModa. Scopri tutti gli eventi, le novità e gli appuntamenti da non perdere!

7- Per Augusto Tombolato, chef del ristorante Il Casanova dell'Hotel The Westin Palace di Milano, cucinare significa prendersi cura degli altri. Accoglierne gusti e desideri, impegnarsi per soddisfarli al meglio. Lo abbiamo incontrato durante una cooking class del progetto Per tutti i gusti. Leggi l'intervista.

8- Mercoledì 25 gennaio il popolo egiziano ha festeggiato il primo anniversario della rivoluzione che ha portato alla caduta del regime di Mubarak. Sfoglia la gallery.

9- Secondo alcuni studiosi britannici, passare più di 11 ore al giorno in ufficio favorisce il rischio di incappare in problemi di depressione. Sei d'accordo?

10- Questa settimana ha preso il via la nona edizione del reality show L'Isola dei Famosi, la prima senza Simona Ventura. Scopri cos'è successo nella prima puntata!

TAG CLOUD