Svizzera, pullman si schianta in galleria. Muoiono 22 bambini

di Francesca Porta 

L'autobus di una gita scolastica ha urtato una parete della galleria. Il bilancio provvisorio è di 28 morti e 24 feriti

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti


Foto LaPresse

Foto LaPresse

Un terribile incidente stradale è avvenuto questa notte a Sierre, nel cantone Vallese della Svizzera. Un pullman che trasportava due classi di una scuola media belga in gita si è schiantato contro la parete di una galleria autostradale, andandosi poi a incastrare in un cunicolo di sicurezza. Il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, è di 28 morti. Di questi, 22 sono bambini.

L'autobus viaggiava insieme ad altri due, tutti noleggiati in occasione della gita scolastica. I mezzi erano partiti dalle località di Lommel e Heverlee, nel Nord del Belgio. «Quanto è successo è incomprensibile», ha detto il ministro degli Esteri belga Didier Reynders.

Il primo ministro Elio Di Rupo ha annunciato di essere in viaggio verso il luogo dell'incidente: «È un giorno tragico per tutto il Belgio, i miei pensieri si rivolgono in primo luogo alle vittime e ai loro familiari. Stiamo facendo il possibile affinché le famiglie delle vittime siano informate nel modo più dignitoso e per organizzare il viaggio verso il luogo dell'incidente».

TAG CLOUD