Londra, un uomo si barrica in un palazzo con 4 ostaggi

di Francesca Porta 

Michael Green, 50 anni, minaccia di far esplodere gli uffici di edificio in Tottenham Court Road. Evacuato il palazzo dell'Huffington Post

Francesca Porta

Francesca Porta

Leggi tutti


Foto Getty Images

Foto Getty Images

Aggiornamento delle ore 16.30:

Michael Green, l'uomo che aveva preso in ostaggio quattro persone in un palazzo del centro di Londra, è stato arrestato dalla polizia. Le persone coinvolte nell'accaduto stanno tutte bene.

In precedenza:

Paura nel centro di Londra. A Tottenham Court Road quattro persone sono state prese in ostaggio da un uomo che si è barricato in un palazzo con alcune bombole di gas e che minaccia di causare un'esplosione.

L'edificio, adiacente a quello della redazione dell'Huffington Post, ospita gli uffici di una società che addestra autisti di tir e veicoli pesanti. L'uomo, identificato come il 50enne Michael Green, sarebbe arrabbiato perché la società gli avrebbe rifiutato la patente per guidare i mezzi pesanti.

Gridando di non avere più nulla per cui valga la pena vivere, Green ha iniziato a lanciare computer e oggetti dalla finestra del quinto piano e ha preso in ostaggio quattro persone.

La polizia ha evacuato la zona, ha posizionato dei cecchini sui tetti degli edifici circostanti e ha chiamato un negoziatore che ha già stabilito un contatto telefonico con l'uomo. L'obiettivo è quello di trattare la liberazione degli ostaggi e di evitare che Green faccia esplodere il palazzo.

 

Commenti dal canale

TAG CLOUD